- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Ritmica Gimnasia in luce a Fonte

ginnastica ritmica

ginnastica ritmica [1]FONTE (Treviso)- Lo scorso weekend le atlete rodigine della società di ginnastica ritmica Sar Ritmica Gimnasia hanno partecipato alla seconda prova del campionato federale individuale Silver LA-LB-LC, che si è svolta a Fonte, in provincia di Treviso. Tutte le ginnaste hanno presentato due esercizi, con diversi attrezzi, dimostrando le loro abilità tecniche, interpretative e il loro grande impegno.

Ottimi risultati nella categoria LB Allieve 2, dove ha stupito Alessia Franzolin, che con corpo libero e cerchio ha meritato il secondo posto. Grandi soddisfazioni anche per Arianna Bassan che ha brillato nella categoria LB senior 1 conquistando, grazie a corpo libero e palla, la seconda posizione.

Si sono poi particolarmente distinte Anna Tozzi e Agnese Mirandola che, nella categoria LC Allieve 2 hanno guadagnato rispettivamente il secondo e il terzo gradino del podio, con due esercizi a corpo libero e cerchio. Elisabetta Dosso ha confermato una buona prestazione che le è valsa un bronzo nella categoria LB senior 2, eseguendo corpo libero e cerchio. Molte altre ginnaste hanno ottenuto buoni risultati. Nella categoria LA Allieve 1 Eleonora Meneghetti ha meritato il quarto posto eseguendo un esercizio a corpo libero e uno con la palla. Rachele Rossi, nella categoria LC Allieve 3, ha gareggiato al corpo libero e con cerchio classificandosi quinta. Chiara Astolfi ha eseguito palla e clavette nella categoria LC junior 3 ottenendo la quinta posizione. Nella categoria LC senior 1 Irene Marchiori, grazie alle sue esecuzioni con cerchio e palla ha concluso al quinto posto, mentre Carolina Stocco, con fune e palla ha concluso undicesima. Nicole Tosi e Nicole Callegari hanno gareggiato al corpo libero e con cerchio nelle categorie LB Allieve 1 e LB Allieve 2, ottenendo rispettivamente un dodicesimo e un ventesimo posto. ginnastica ritmica [2]Nella categoria LB Allieve 3 Sara Incao, al corpo libero e con cerchio, si è classificata ventunesima, mentre Angela Caldin, con cerchio e palla, ha raggiunto la ventitreesima piazza. Anna Martarello si è classificata diciottesima nella categoria LB Allieve 4 eseguendo corpo libero e cerchio. Nella categoria LB junior 1 Iris Maria Vittoria Caniato e Giulia Ballani sono scese in pedana con corpo libero e cerchio, mentre Vittoria Rossetti al corpo libero e con palla, ottenendo rispettivamente la quindicesima, ventesima e ventitreesima piazza. Per la categoria LB junior 2 Irene Minella ha partecipato al corpo libero e con cerchio classificandosi settima. Sofia Coltro e Marianna Targa, eseguendo corpo libero e rispettivamente cerchio e palla, si sono aggiudicate il quinto e l’undicesimo posto nella categoria LB junior 3. Giada Trivellato, Carlotta Costantin e Gioia Magnarello hanno gareggiato con corpo libero e palla nella categoria LB senior 1 aggiudicandosi rispettivamente il decimo, dodicesimo e quattordicesimo posto.

Molto soddisfatto lo staff tecnico composto da Giulia Migliorini, Arianna Nicoli, Isabella Giribuola, Martina Rozzi e Cristina Ferrari, per gli ottimi risultati raggiunti da queste giovani atlete.