Privacy Policy Cookie Policy
Home » Football

Redskins contro i Mexicans Pederobba

24 Febbraio 2019 Stampa articolo

footballSeconda giornata Cif9 Fidaf (Federazione Italiana America Football) contro i Mexicans Pederobba

Dopo l’esordio vittorioso sui Thunders, i Redskins hanno una nuova sfida all’orizzonte: i Mexicans Pederobba. Le due formazioni si sono incontrate l’ultima volta sul campo di gioco nel 2017, quando nell’ultima giornata di campionato i Redskins si imposero per 26 a 0 sui trevigiani, in una partita tutt’altro che semplice.

Molte cose sono cambiate da quell’ultimo incontro.

I Mexicans hanno vissuto il primo storico accesso ai playoff della loro esistenza, battendosi con una tenacia ed una grinta perdurata durante tutta la preparazione a questo nuovo campionato CIF9. Conoscendo la propria forza e sapendo ciò che sono in grado di fare, Pederobba arriva a Verona con tutte le migliori intenzioni di dare battaglia.

I Redskins dal canto loro ripartono con il piede giusto dopo una stagione 2018 vissuta da veri e propri leoni. Il repentino abbandono di una parte importante del coaching staff quasi a ridosso dell’inizio di campionato e l’esordio di Michele Fabbrica come Head Coach, ha visto i pellerossa arrivare su fino alle finali di Conference, battuti con fatica dagli attuali campioni in auge, i Ravens Imola.

Dopo una prima prova importante contro Trento quindi, la seconda giornata di campionato sarà per i pellerossa un campo di prova impegnativo.

Qualche intoppo in casa Redskins, ma l’obiettivo è fare comunque bene

Durante l’esordio in campionato Coach Fabbrica ha perso il suo centro, Mattero Camerlengo, infortunatosi ad un dito proprio contro i Thunders. A rendere la situazione ancora più complicata, il rischio di dover fare a meno anche del quarterback Federico Corradi.

Complicazioni non da poco quindi per la compagine di Verona, che però può contare su una tribù preparata e concentrata su questa nuova sfida all’orizzonte. I Ragazzi di Coach Fabbrica infatti non hanno certo intenzione di rendere le cose facili a nessuno e questa settimana di allenamenti è stata vissuta con grande impegno e concentrazione.

La partita di domenica, al Nino Mozzo di San Giovanni Lupatoto, si prospetta quindi un evento dal grande spettacolo per quanti vorranno assistervi.

Dritti verso l’obiettivo, noi ce la metteremo tutta!

C.S.



Articoli correlati