Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Promozione

Cipriani liquida l’Usma Basket

22 Febbraio 2019 Stampa articolo

no images were found

Usma Basket – Cipriani Nuovo Basket Rovigo 47-65

Parziali: 6-15, 16-38, 29-55, 47-65
Usma Basket: Sardena 5, Crise 4, Volpin 2, Allegro 4, Zuccato 4, Ossari 4, Nale 8, Piana, Alborghetti 4, Bollani 12. All.: Zecchinato.

Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà 9, Carturan 3, Turri ne, Braggion 3, Gobbo 7, Tiberio 26, Golinelli, Grignolo 6, Salvà, Diagne 9, Motton 2. All.: Ventura.

Arbitri: Vigato di Este e Geron di Piombino Dese

ROVIGO – Quinta vittoria consecutiva per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che batte a Selvazzano Dentro, i padovani dell’U.S. Maria Ausiliatrice Basket e consolida il terzo posto in classifica.
Una vittoria mai in discussione, anche se la partita non è stata delle più belle complice anche le assenze che hanno privato, entrambe le squadre di alcuni giocatori.

In casa Rovigo erano indisponibili Luca Doati, Marco Demartini, Marcello Felisati, Emanuele Borgato e con Luca Turri in panchina solo per numero, ma non entrato in campo.
Coach Ventura, ha dosato a dovere tutti i giocatori presenti a Selvazzano con un Rovigo che ha chiuso la prima frazione avanti 15-9, accelerando ulteriormente nel secondo quarto, vinto 23-10 e andando al riposo lungo con il tabellone che segnava 38-16.  Grande protagonista della serata, Francesco Tiberio, top player con 26 punti, incontenibile e immarcabile per la difesa dell’Usma. Con questo risultato personale Tiberio, si conferma sempre più leader della speciale classifica dei marcatori del girone C di Promozione. Bene anche Matteo Donà in cabina di regia, con i giovani Motton, Carturan e Grignolo andati a segno. Nel terzo parziale il ritmo basso si è notato anche nelle realizzazioni, con il Rovigo che, comunque, ha portato a casa anche il terzo quarto con il risultato di 17-13, mentre negli ultimi 10’ di gioco i padroni di casa hanno limitato il passivo.

Rovigo che ora cercherà di recuperare più giocatori possibili per preparare al meglio la prossima importante sfida quando al palasport di Rovigo, arriverà il Basket Battaglia Terme.

C.S.



Articoli correlati