Privacy Policy Cookie Policy
Home » running

Torna Tramonto in viola, il 12 maggio si corre a Pordenone per sensibilizzare sulla fibromialgia

La città friulana ospiterà la seconda edizione della manifestazione podistica nata nel 2017 con l’obiettivo di accendere i riflettori su una malattia ancora poco conosciuta. Sei chilometri per tutti, in centro storico, con partenza alle 18.30. Iscrizioni già aperte  
20 Febbraio 2019 Stampa articolo

podismoPORDENONE – Domenica 12 maggio, a Pordenone, sarà ancora Tramonto in viola. La città friulana si prepara ad ospitare la seconda edizione, dopo il bel debutto del 2017, di una corsa che si svilupperà in centro storico e lungo le rive del fiume Noncello.

Il 12 maggio è una domenica, e Tramonto in viola nascerà quando il pomeriggio si avvia a diventare sera: la partenza avverrà alle 18.30 da Piazzetta Antonio Calderari, dove sarà collocato anche il traguardo. Il percorso sarà di circa 6 chilometri, una distanza adatta a tutti, anche ai meno allenati. 

Come due anni fa, Tramonto in viola non sarà una gara, ma una corsa aperta a tutti. Anzi, ad essere precisi, non sarà neppure necessariamente una corsa, perché i partecipanti potranno affrontarla con l’andatura che preferiscono: correndo oppure camminando.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Fibrofamily di Pordenone, in collaborazione con Palextra Events, ha già ottenuto il patrocinio del Comune di Pordenone.podismo

Si correrà per una buona causa: Tramonto in viola nasce infatti per svolgere un’azione di sensibilizzazione nei confronti della Fibromialgia, una malattia cronica e invalidante che colpisce la popolazione di ogni età e della quale la medicina non ha ancora saputo individuare le cause precise.

Le iscrizioni per Tramonto in viola sono già aperte: è possibile acquistare il pettorale attraverso il sito www.tramontoinviola.com (servizio fornito da Keepsporting) oppure presso il negozio Sportler di Pordenone. Ma la lista degli esercizi commerciali dove poter effettuare l’iscrizione a Tramonto in viola è destinata ad allungarsi nelle prossime settimane.   

L’iscrizione comprenderà anche la t-shirt ufficiale dell’evento e uno zainetto, due prodotti firmati da Palextra, sponsor tecnico di Tramonto in viola. Impossibile mancare. Hashtag di riferimento:  #Tramontoinviola, #Fibromialgia, #Fibrofamily. Al 12 maggio mancano tre mesi, il conto alla rovescia può iniziare.      

C.S.



Articoli correlati