Privacy Policy Cookie Policy
Home » Football

Alligators, Il pallone torna a volare

20 Febbraio 2019 Stampa articolo

no images were found

ROVIGO – Dopo tanti mesi di lavoro, è finalmente arrivata la settimana della prima partita di campionato. Seconda stagione della loro storia per gli Alligators Rovigo, che dopo una buona prima annata proveranno a confermarsi e magari anche a migliorarsi.

Non sarà per nulla semplice, visto che il girone in cui gli alligatori si ritroveranno a nuotare è davvero di tutto rispetto. Infatti è composto dai Campioni d’Italia Ravens Imola, che a luglio a Parma batterono gli Elephants Catania nella finale della III Divisione 2018, dagli Islanders Venezia che hanno perso di un soffio con Imola la semifinale nazionale e dagli storici Doves Bologna, che nella loro bacheca hanno addirittura uno scudetto nella massima serie tricolore.

Ma se si vuole crescere, è anche giusto affrontare i migliori, così da apprendere il più possibile, ed allora si comincerà questo sabato 23 febbraio sul Campo 3 dello Stadio Mario Battaglini affrontando Venezia.

I lagunari sono l’unica formazione delle tre già affrontata dai polesani, che inflissero loro una sonora lezione nella partita di andata. Però poi fecero i complimenti per i miglioramenti dopo la partita di ritorno a Rovigo, che chiuse la stagione dei biancoverdi. Obiettivo per gli Alligators è ovviamente continuare a crescere e ridurre ancora il distacco dai corregionali.

«Per poter pensare di giocarsela alla pari per la vittoria con gli Islanders è ancora presto, ma di certo poterli affrontare di nuovo è per noi una perfetta scuola» commenta il fondatore e Presidente degli Alligators Fulvio Cavicchi. «Venezia è per noi esempio ed ispirazione, perché lavorano davvero bene in tutti gli ambiti e sogniamo di diventare organizzati, efficienti ed anche competitivi come loro. Quindi, anche se sono un duro avversario da affrontare, io sono lieto di averli nuovamente in girone. Per poter apprendere il più possibile».

Intanto a Rovigo sale la tensione in vista della partita ed i ragazzi scalpitano per la tensione agonistica. Servirà tutto l’aiuto anche della città, quindi appuntamento alle 15:00 di sabato, con ingresso libero sugli spalti. Poi una volta terminata la partita il branco si sposterà al pub Antico Canevone in centro a Rovigo, che dopo l’evento organizzato assieme per il Super Bowl americano è diventato uno dei partner degli Alligators. Oltre ad essere uno dei luoghi migliori dove gustare hamburger e parlare di football in città!

C.S.



Articoli correlati