- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

L’Under 14 del Frassinelle piegata dal Bassano

rugby

no images were found

FRASSINELLE – Minirugby del Frassinelle impegnato nel fine settimana sui campi di Rubano con l’Under 8 e 10 che, oltre ai padroni di casa, vedeva la presenza anche delle squadre del Rugby Altovicentino e del Rugby Cittadella. Under 12 impegnata invece a Badia Polesine dove oltre ai padroni di casa si è misurata con il C’è l’Este Rugby, la Monti Rugby Rovigo, i Lupos Rugby, il Rugby Villadose e il Selvazzano Rugby.

Dopo la sosta forzata a causa del ghiaccio di un paio di settimane fa è stata l’occasione per gli educatori delle rispettive categorie per fare una verifica di quanto è stato fatto in questi giorni.

Nonostante le diverse assenze di diversi atleti a causa dell’influenza di stagione i giovani galletti hanno dato dimostrazione di avere ben assimilato i concetti che vengono insegnati durante gli allenamenti settimanali.

La categoria Under 8, che maggiormente pagava le assenze, dopo un inizio ‘pigro’ ha iniziato a macinare del bel gioco rendendo soddisfatti gli educatori Barbara Brugnoli, Alessandro Orlando, Francesco Callegaro e Nicola Piscopo.

Sono scesi in campo: Alteri L., Casaro O., Dardani M., Finotti M., Latino M., Patuzzo A., Quagliata F., Salamoni D., Sgualdo M., Taccon L., Zanconato E. e Zerbinati E..

L’Under 10 guidata da Sergio Malaman e Silvia Nalin ha dato soddisfazione ai suoi educatori sfoderando tutto il repertorio di quanto è stato loro insegnato fino ad ora dimostrando gli enormi progressi fatti fino.

Sono scesi in campo: Altieri E., Barion F., Battizocco N., Bellettato C., Bolognini G., Bressan M., Cecchinello L., Longato L., Longato N., Manzoli N., Pasqualini N., Pavanelli L., Pezzuolo M., Quagliata M., e Saladini G..

Diego Salvan e Pierpaolo Tellarini, che guidavano l’Under 12, hanno visto i loro ragazzi giocare un bel rugby fatto di continuo movimento della palla alla ricerca degli spazi e rapida pulizia nei punti d’incontro.

Sono scesi in campo: Agostini M., Astolfi F., Agostini M., Bonfà A., Calzavarini A., Cecchinello G., Costa D., Dupi B., Finetti E., Franceschetti G., Gagliardo E., Ghiraldello G., Ghiarardi A., Lucchetta M., Melissari P., Lucchetta M., Salvan D., Tonello M. e Zennaro A..

Nel week-and, anche la formazione Under 14 del Rugby Frassinelle ha giocato facendo visita al Rugby Bassano nell’ambito del proprio campionato di categoria.

La formazione allenata da Mirco Visentin e Giuseppe Mortella è stata sconfitta per 29 a 17, perdendo la sua imbattibilità che durava da oltre tre mesi.

Probabilmente il brillante successo di domenica scorsa sui cugini del Badia ha appagato i ragazzi gialloblu, apparsi molto meno concentrati e determinati del solito dando vita a una prestazione opaca, incentrata frequentemente su giocate individuali, spesso poco sostenute dai compagni. A questo si aggiunga la voglia di rivincita dei Bassanesi, che all’andata erano stati sconfitti a Frassinelle e che si sono presentati con una compagine molto forte sul piano fisico e altrettanto nutrita come numero di atleti disponibili, a differenza dei galletti ancora alle prese con infortuni e defezioni.

A differenza dei galletti gialloblu, il Bassano si è dimostrato più forte e concentrato, giocando con più voglia risultando spesso vincente sui punti di incontro, meritando di vincere l’incontro.

Altra nota di merito dei Bassanesi è stato il terzo tempo. Memori della calorosa accoglienza ricevuta a Frassinelle hanno invitato anche tutti i genitori presenti. E così tra scambi di regali e in un clima di generale serenità si è vissuto uno dei momenti più caratterizzanti del rugby.

Sono scesi in campo: Merlo R., Franzoso M., Grendone T., Ferrari G., Bergamini A., Cobianco E., Malaman N., Ferrari M, Dessì P., Rossi M., Gnani P., Targa D. e Navarri A..

Sono subentrati: Baccaro M:, Barbieri A. e Mazzetti T..

Prossimo appuntamento il prossimo 2 Marzo quando i gialloblu faranno visita al Rugby Villadose giocando un triangolare con anche il Selvazzano Rugby.