- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Adriatic LNG Bsc Rovigo sul podio nelle finali della Winter League Allievi.

baseball
baseball [1]BOLOGNA – Si chiude con un ottimo terzo posto la Winter League Allievi dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Al Centro Universitario Record di Bologna ieri, domenica 17 febbraio, si sono disputate le finali del torneo giovanile indoor. Un appuntamento a cui la formazione rossoblù è giunta dopo un cammino di qualificazione che l’ha vista chiudere al primo posto il proprio girone. Nella semifinale giocata all’ora di pranzo gli Allievi rodigini hanno affrontato i pari età della Crazy Sambonifacese. Un incontro povero di punti ma molto combattuto e spettacolare. Lanciatori protagonisti nelle prime riprese, con Giacomo Taschin bravo a cogliere ben tre avversari fuori base e a chiudere il proprio turno sul monte di lancio senza subire punti. In attacco Rovigo grazie a due valide riesce a segnare il punto del momentaneo vantaggio, che rimane fino all’ultima ripresa. Nel turno finale l’attacco della Sambonifacese ribalta la situazione con due corse a casa base che fissano il 2-1 finale in favore dei veronesi, qualificandoli all’ultimo atto. Per i rossoblù finale per il terzo posto contro il Ravenna (sconfitto nell’altra semifinale per 1-0 dalla Fortitudo Bologna).

baseball [2]

Giacomo Taschin

Una partita che i ragazzi guidati da Fidel Reinoso e Leonardo Mena hanno affrontato con voglia e determinazione, imponendosi 4-1 grazie a una maggiore incisività offensiva. Maiuscola la prestazione del lanciatore Tommaso Bottazzi in una partita dall’alto contenuto tecnico generale. Nella finalissima successo della Fortitudo sulla Crazy Sambonifacese. A fine giornata Giacomo Taschin è stato premiato come miglior battitore del torneo, un’ulteriore soddisfazione per il team rodigino, che anche nella finestra agonistica invernale si conferma ai vertici del batti e corri giovanile.

 
Il podio conquistato riempie di fiducia tutto l’ambiente rossoblù, chiamato questo fine settimana a un altro importante appuntamento giovanile. Rovigo sarà sede delle due tappe del girone “Veneto Est” della Winter League – Coppa Itas Assicurazioni” riservata alla categoria Ragazzi. Domenica la palestra di San Pio X in via Mozart ospiterà la prima fase che vedrà l’Adriatic LNG Baserball Softball Club Rovigo affrontare i pari età di Padova e Ferrara. Gara di apertura alle 11 tra rossoblù e patavini. Le finali, che metteranno in palio la qualificazione alla fase nazionale, sono in programma al Palazzetto dello sport piazzale Azzurri d’Italia il 3 marzo.