- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Ritmica Gimnasia in luce a Fonte

ginnastica ritmica

no images were found

FONTE (Trevisso)- Recentemente si è svolta a Fonte, in provincia di Treviso, la prima prova del campionato federale di ginnastica ritmica “Silver LA, LB, LC” a cui hanno partecipato numerose ginnaste del Veneto. Anche la società rodigina Sar Ritmica Gimnasia è scesa in pedana presentando molte atlete, alcune delle quali alla prima esperienza con competizioni di questo livello. Tutte le ginnaste hanno eseguito due esercizi individuali, utilizzando gli attrezzi tipici di questo sport.

Eleonora Meneghetti, alla sua prima esperienza, ha stupito tutti conquistando il gradino più alto del podio nella categoria LA Allieve 1, con due esercizi a corpo libero e palla. Per la categoria LC Allieve 2 hanno brillato Anna Tozzi e Agnese Mirandola, entrambe con un esercizio a corpo libero e uno con il cerchio. Queste piccole ginnaste hanno meritato rispettivamente il primo e il secondo gradino del podio. Elisabetta Dosso, con corpo libero e cerchio, ha dimostrato la sua esperienza e vinto la medaglia di bronzo nella categoria LB Senior 2. Un’ altra protagonista è stata Sofia Coltro che, nella categoria LB Junior 3, è salita sul terzo gradino del podio eseguendo corpo libero e cerchio.

La categoria LC Allieve 3 è stata rappresentata da Rachele Rossi che, eseguendo una performance a copro libero e una con il cerchio si è aggiudicata la quarta posizione. Irene Marchiori e Carolina Stocco si sono esibite nella categoria LC Senior 1, la prima con cerchio e palla, mentre la seconda con fune e palla. Irene si è piazzata al sesto posto e Carolina al tredicesimo. Per la categoria LB Allieve 1 è scesa in pedana, con corpo libero e cerchio, Nicole Tosi, che si è classificata decima. Alessia Franzolin e Nicole Callegari hanno partecipato nella categoria LB Allieve 2, eseguendo entrambe un esercizio a corpo libero e uno al cerchio e aggiudicandosi rispettivamente il quinto e il quindicesimo posto. Nella categoria LBAallieve 3 si è esibita Sara Incao, che con corpo libero e cerchio si è classificata ventitreesima, e Angela Caldin che, utilizzando cerchio e palla ha raggiunto la ventiquattresima posizione. Per la categoria LB Allieve 4, Anna Martarello ha ottenuto il sedicesimo posto con una performance a corpo libero e una con il cerchio. Nella categoria LB Junior 1 hanno gareggiato Giulia Ballani e Iris Maria Vittoria Caniato che, con corpo libero e cerchio, si sono classificate dodicesime a pari merito. Per quanto riguarda la categoria LB Junior 2 è scesa in pedana con corpo libero e cerchio Irena Minella, posizionandosi quinta, mentre Marianna Targa si è posizionata decima eseguendo corpo libero e palla nella categoria LB Junior 3. Per la categoria LB Senior 1 si sono esibite Arianna Bassan, Giada Trivellato, Gioia Magnarello e Carlotta Costantin, che, con i loro esercizi a corpo libero e con la palla, si sono classificate rispettivamente quinta, sesta, nona e tredicesima.

Grandi soddisfazioni per il team di istruttori della Sar Ritmica Gimnasia composto da Giulia Migliorini, Cristina Ferrari, Alessia Rizzo e Martina Rozzi per l’impegno e il buon livello dimostrato da queste ginnaste.