Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

Under 14: Frassinelle s’impone al Badia

12 Febbraio 2019 Stampa articolo

no images were found

FRASSINELLE (Rovigo) – Il campionato della squadra Under 14 del Rugby Frassinelle riprende dopo la sosta di domenica scorsa con la seconda fase e vede la compagine gialloblù incontrare i pari età del Rugby Badia Polesine

Per la formazione allenata da coach Mirco Visentin e Giuseppe Mortella, la prima fase si era conclusa con un’unica sconfitta proprio contro il Rugby Badia e questa è stata l’occasione per la rivincita che si è svolta a Frassinelle con un nuovo derby tra le due forti compagini polesane.

Questa volta i galletti si sono rifatti domenica pomeriggio, nell’insolito orario per la categoria delle 15.30, vincendo una combattutissima partita con il punteggio di 35-24.

Gara dai due volti quella che è andata in scena presso gli impianti di Frassinelle. Il primo tempo vede il Badia sfruttare una mediana molto brillante, in grado di innescare i suoi veloci tre-quarti con pregevoli azioni alla mano che riescono a fruttare tre mete, mentre il Frassinelle non riesce ad imporre la sua maggiore prestanza fisica ma che riesce a segnare soltanto con alcune azioni individuali.

Nel secondo tempo i galletti riescono a imbrigliare le fonti di gioco del Badia, imponendosi con una linea difensiva aggressiva e con potenti azioni di gioco multifase che hanno logorato gli avversari e portato alla segnatura di diverse marcature fino alla vittoria finale. 

Trattandosi di un derby era una partita molto sentita da entrambe le formazioni, con diversi errori individuali che hanno comportato diverse mischie e touche, fondamentali questi, quasi sempre ad appannaggio delle seconde linee gialloblù.

Da rimarcare anche un ottimo terzo tempo nel quale le due squadre, superata la rivalità del campo, hanno cementato l’amicizia mangiando e cantando insieme nel miglior spirito rugbistico, un anticipo di quando questi ragazzi si ritroveranno a giocare insieme nella Franchigia Rugby Polesine che unisce le Under 16 e 18 delle due società del Rugby Frassinelle e Rugby Badia Polesine.

Sono scesi in campo: Merlo R., Bergamini A., Ferrari M., Ferrari G., Franzoso M., Cobianco E., Malaman N., Rossi M., Bianchini F., Baccaro M., Gnani P., Targa D. e Navarri A..

Sono subentrati: Dessì P., Grendene T., Mazzetti T., Guarnieri T. e Barbieri A..

Prossimo impegno previsto per sabato 16 febbraio, quando alle ore 17 i galletti gialloblù faranno visita al Rugby Bassano.

C.S.



Articoli correlati