Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL

Ferrara Baseball: parte il precampionato

Mentre a Marrara proseguono i lavori del nuovo diamante, ricco calendario di appuntamenti per le giovanili StudApp. A marzo si replica “Hit the target”, poi tutti allo Spring Training Day.
11 Febbraio 2019 Stampa articolo

FERRARA – Entra nel vivo la preparazione al campionato del Ferrara Baseball: in attesa del primo lancio della stagione, le giovanili biancorosse si cimenteranno in un nutrito ciclo di amichevoli. “I bambini più giocano più imparano” spiega il tecnico Fabio Abetini, “E anche per chi li allena è importante avere riscontri sui contenuti appresi in palestra.”
Romperà il ghiaccio la squadra Under 12, impegnata a febbraio nella Winter League di Rovigo: alla quinta partecipazione al torneo indoor, i ragazzi del castello cercheranno di migliorare l’onorevole terzo posto dello scorso anno, incrociando le mazze coi padroni di casa e col Padova. Domenica 10 marzo, doppio confronto a Imola coi pari età dei Redskins. In via di definizione un paio di test anche per la categoria Under 14; gli Esordienti, molti dei quali alla primissima uscita ufficiale, debutteranno il 17 marzo al Torneo dell’Amicizia (Modena). Per la stessa data è prevista – dopo il successo dell’edizione di gennaio – la replica di “Hit the target”, clinic sui fondamentali di tiro coi maestri della Parma Pitching School. Appuntamento per tutti il 31 marzo: a Marrara si terrà la quarta edizione dello Spring Training Day, grande festa precampionato con partite di tutte le categorie, ospiti d’onore i ragazzi del Ravenna Baseball. “Sarà un evento davvero speciale”, assicura il Presidente ducale Squarzanti, “Perché presenteremo le nuove divise e soprattutto taglieremo il nastro al diamante”. Proseguono infatti i lavori di riconversione del nuovo impianto sportivo: sul terreno saranno ricavati due campi omologabili per le categorie giovanili, e spazi tecnici per l’allenamento di lanciatori e battitori.

C.S.



Articoli correlati