- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Le girl del Rugby Stanghella con le selezioni Under 18 e 16

rugby femminile

rugby femminile [1]STANGHELLA (Padova) – Saranno sette le atlete dell’SSD Rugby Stanghella pronte a recarsi giovedì 7 febbraio sul campo A. Gobbato di Vicenza per prendere parte al match tra Veneto Est e Veneto Ovest, che vedrà di fronte le migliori Under 16 della Regione. Andjela Kutic, Matilde Bianco, Amelia Wawruch, Anna Cestonaro, Giulia Agostinelli, Giulia Criscuolo e Claudia Grendene sono le selezionate per l’SSD Rugby Stanghella nella categoria Under 16.

Mentre Silvia Borile, Menotti Alessandra, Giorgia Segato, Sow Fatou, Isabella Cuccato e Petra Cibin saranno le sei atlete Under 18 che venerdì 8 saranno impegnate a Favaro Veneto con la Selezione delle migliori Atlete della Regione Under 18. Il ritrovo è previsto per le 17.30 circa: alle 19.30 sarà di scena il match tra la selezione dell’Ovest (in cui sono state convocate le ragazze dell’SSD Rugby Stanghella) e quella dell’Est.

Per la SSD Rugby Stanghella  è un grande onore vedere le proprie atlete nella selezione delle migliori della Regione. A riprova di quanto la società stia svolgendo un lavoro di impegno sui propri atleti e sulle proprie giovani. Per trasmettere i valori dello sport e la passione per il Rugby.rugby femminile [2]

Le Ragazze dell’Under 18 della società giallonera vengono inoltre da un weekend di soddisfazioni, in cui hanno battuto per 31-5 la Benetton Treviso nel proprio girone, nella tappa di Coppa Italia. Vittoria che è valsa alla formazione di coach Balsemini l’incrocio contro Valsugana, seconda nel girone opposto. Le atlete dello Stangella hanno messo in campo un’ottima performance contro Valsugana, cedendo di solo una meta, che è valsa il 4^ posto all’interno dell’intera competizione. In campo per la Tappa di Coppa Italia sul terreno di gioco di Badia erano presenti anche Rovigo, Benetton TV, Badia, Valsugana, Monfalcone, Portogruaro e Villorba.