Privacy Policy Cookie Policy
Home » Calcio a 5

Il Granzette riprende il ritmo

Domenica si gioca a Villadose
6 Febbraio 2019 Stampa articolo

calcioROVIGO – Riprende il ritmo il Granzette Calcio a 5 reduce da un gennaio altalenante: inizio prorompente con la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, un momento di flessione che le ha viste perdere 6 punti nelle sfide contro Sassoleone e Calcio Padova e la ripresa nelle ultime due partite vinte contro Centrostorico Montesilvano e Real Colombine domenica scorsa.

“Le vittorie ci sono state, tutte di squadra, abbiamo fatto qualche passo falso ma siamo sempre state brave a rialzarci. Dalle vittorie e dalle sconfitte abbiamo sempre raccolto qualcosa che ci ha permesso di guardare sempre avanti.” Commenta Ilaria Grandi, portiere alla quarta Stagione in nero arancio.

Un’annata per ora positiva secondo l’estremo difensore: “Questa seconda stagione in serie A2 l’abbiamo iniziata con più consapevolezza di noi stesse, i risultati si sono visti sin dalla preparazione e l’ottimo lavoro di squadra ci ha permesso di essere sempre in alta classifica. Infine, qualificarsi per la Final Four di Coppa Italia è stato un traguardo importantissimo per noi. Arriverà un’esperienza prestigiosa che speriamo possa portarci altre soddisfazioni, ma ora è presto per pensarci e dobbiamo focalizzarci sul campionato.”

Campionato che vede le rodigine in attesa di incontrare nuovamente il CF Pelletterie, prima della classe del girone e vera squadra ammazzacampionato, ma sconfitta dal Granzette nella Finale delle qualificazioni per la Coppa.

“Loro sono una squadra eccellente, abbiamo avuto già modo di scontrarci due volte quest’anno e possiamo dire di conoscerci. Domenica vogliamo sia una partita aperta, sono certa che loro vorranno vincerla a tutti i costi, ma anche noi siamo determinate a dare tutte noi stesse per portare a casa i 3 punti. Poi sarà come sempre il campo a decidere.” – commenta il portiere granzettiero – “Dovremmo essere brave noi a metterci cuore, testa e gambe. Deve essere così per ogni partita, a prescindere da chi affronteremo in campo.”

Tutte insieme, conclude Grandi, perché: “Siamo un gruppo unito, che ha degli obiettivi ben definiti e che ad ogni partita alza sempre un po’ di più l’asticella. Siamo una squadra che deve stare in questa categoria e dobbiamo lottare su ogni pallone, ogni partita per raggiungere questo obiettivo. A partire da domenica contro il Pelletterie.”

L’appuntamento eccezionalemente è per domenica 10 febbraio alle ore 15 al Palasport di Villadose (RO).

C.S.



Articoli correlati