- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rhodigium nella difficile trasferta contro Mestre

basket

basket [1]ROVIGO – Forte dei tre ultimi successi consecutivi la Solmec Rhodigium Basket si appresta ad una trasferta difficile in casa della quarta forza del campionato, l’Errante Mestre contro cui giocherà sabato alle 20:30.

Nella partita di andata furono le lagunari ad imporsi con le rodigine sempre a rincorrere dopo un avvio un po’ con il freno a mano tirato e un secondo quarto in cui le padrone di casa erano riuscite a portasi a -2.

Le mestrine arrivano dal successo ottenuto contro lo Junior San Marco la settimana scorsa mentre nella prima di ritorno hanno subito una batosta da parte del Pordenone che si è imposto di larga misura. È proprio con il Pordenone che la precede di 2 lunghezze che Mestre è in lotta per la terza piazza.

Le lagunari hanno collezionato ben 10 vittorie fino ad oggi perdendo 5 incontri a dimostrazione di essere un team con velleità di alta classifica, per questo renderà molto difficile alle polesane l’incontro.

Rhodigium ha dimostrato soprattutto sabato scorso di essere in ripresa e quindi si appresta ad affrontare questo impegno con determinazione e consapevole che se darà il ritmo giusto alla gara potrà tornare a casa soddisfatta.

Rhodigium Basket: Vaccarini, Turri, Zamboni, Veronese, Masarà, Ferraro, Sorrentino, Furlani, Cappellato, Ballarin, Cognolato, Pegoraro, Viviani. All. Frignani

Romanelli M., Castria, Tasca B., Mattiuzzo I, Trentinaglia S., Rampin A., Bates J., Mainardi C., Stangherlin B., Bortolato M. All.re: Cuppone, vice Gavagnin

1° Arbitro: Daniel Allegro di Rubano (Pd); 2° Arbitro: Ibraim Hammadi di Padova (PD)

3^ Giornata di ritorno

Erante.Com Pfm Mestre – Rhodigium Basket

Libertas Cussignacco – Basket Giovani Lupe

Emt Trieste – Basket Sarcedo

Bk Montecchio Magg. – Zanini Arredo Rivana

Pal.Interclub Muggia – G&G International Pn

Nuova Pall Treviso – Xetra J.B.San Marco

Omnia Costruzioni Sgt – Futurosa Trieste

 

1 Basket Sarcedo 28
2 Zanini Arredo Rivana 24
3 G&G International Pn 22
4 Erante.Com Pfm Mestre 20
5 Futurosa Trieste 16
6 Pal.Interclub Muggia 16
7 Xetra J.B.San Marco 16
8 Bk Montecchio Magg. 14
9 Nuova Pall Treviso 12
10 Solmec Rovigo 12
11 Emt Trieste 10
12 Basket Giovani Lupe 10
13 Libertas Cussignacco 6
14 Omnia Costruzioni Sgt 4