- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Il Cipriani ospita il Don Bosco Arcobaleno Padova

basket

basket [1]ROVIGO – Seconda partita casalinga per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che domani sera (inizio alle 21.15) al palasport di largo Azzurri d’Italia, ospita il Don Bosco Arcobaleno Padova, nella terza giornata di ritorno del campionato di Promozione.

Le pantere allenate da Maurizio Ventura, sono galvanizzate dall’ottima prestazione di sette giorni fa col +22 rifilato all’ambizioso Noventa, ma non devono sottovalutare l’avversario di turno. Che è pur vero che è penultimo in classifica con 4 punti, contro i 18 del Rovigo, in pienissima zona play-off, ma all’andata i rossoblù rodigini faticarono non poco a superare i padovani, regolandoli (68 a 57) solamente nell’ultima frazione di gioco. Coach Ventura per la gara di domani deve fare i conti con le assenze di Doati e di Turri. Play della partita, Donà, uno dei migliori nella bella vittoria contro il Noventa.

“Una partita assolutamente da non prendere sottogamba, dice coach Ventura. Venerdì scorso sono stato felice perché ho visto molta gente al palazzetto che spero ci segua anche domani sera.” Il Don Bosco, che è una neopromossa, nell’ultimo turno, è stata battuta 75-59 dalla Pro Pace.

Queste le partite valevoli per il terzo turno del girone C di Promozione: I Frogs-San Bellino, Scuola B. Polesine-Cus Padova, Pro Pace-S.Elena, Noventa-Piovese, Virtus Cave-Usma, Battaglia-Patavium. In classifica: Cus Padova 26, Pro Pace 24, Fulgor San Bellino 22, I Frogs 20, Piovese, Cipriani Nuovo Basket Rovigo, Noventa e Battaglia 18, Virtus Cave e Paavium 12, Usma 10, S.Elena 8, Don Bosco Arcobaleno 4, Scuola B. Polesine 0.
La formazione Under 16 del Cipriani Nuovo Basket Rovigo, formata in collaborazione con Rhodigium Basket, ospita domenica al palasport, alle 11, il Chioggia dopo averlo facilmente superato nel match d’andata.