- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rugby Rovigo a Roma per rincontrare la Lazio

rugby
rugby [1]

Gianmarco Piva

ROVIGO – Chiusa la parentesi di Coppa Europa, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è pronta a cominciare la seconda parte del Campionato Italiano TOP12: domani alle 15, infatti, i rossoblù affronteranno al Centro Sportivo “Giulio Onesti” di Roma la S.S. Lazio Rugby 1927 nel primo match di ritorno di regular season.

Ad arbitrare la partita, che sarà visibile in diretta sul canale YouTube [2] della Federazione Italiana Rugby, sarà Stefano Bolzonella (Cuneo) coadiuvato dai giudici di linea Antonio Nobile (Frosinone), Franco Rosella (Roma) e dal quarto uomo Paolo Schilirò (Catania).

Rientra Majstorovic, che partirà dal primo minuto in coppia con l’ex di turno Antl; Odiete vestirà la maglia numero 15, Cioffi e Barion saranno all’ala. In mediana torna la coppia Mantelli apertura e Chillon, in terza si registra il rientro di capitan Ferro che sarà a fianco di Lubian e Vian; la seconda linea sarà invece composta da Canali e Nibert. Completano il pack rossoblù Pavesi, Cadorini e Brugnara.

Il capitano rossoblù Matteo Ferro commenta così la sfida imminente: “La partita con la Lazio può essere particolarmente insidiosa: abbiamo avuto una settimana pesante a seguito della trasferta a Bruxelles e sappiamo di incontrare una squadra molto pericolosa in casa, che fino ad oggi ha raccolto meno del dovuto e che la posizione attuale in classifica rende ancora più temibile perché a caccia di punti pesanti. Ci siamo allenati bene quindi scenderemo in campo fiduciosi, vogliamo andare a Roma a giocare il nostro rugby, con umiltà e voglia di divertirci”.

Questa la formazione dei Bersaglieri che scenderà in campo: Odiete; Barion, Majstorovic, Antl, Cioffi; Mantelli, Chillon; Ferro (cap.), Lubian, Vian; Canali, Nibert; Pavesi, Cadorini, Brugnara. A disposizione: Momberg, Vecchini, Rossi, Mantovani, Venco, Piva, Dominguez, Borin.