Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Il Volley Ariano torna alla vittoria!

23 Gennaio 2019 Stampa articolo

volleyVolley Ariano vs San Bortolo “giallo” 3-1 25/20 19/25 25/20 25/21

ARIANO POLESINE – Nella decima gara stagionale di Campionato Territoriale Fipav Rovigo Under 14 femminile, il Volley Ariano torna tra le mura amiche del Palasport di via Berlinguer e torna alla vittoria, imponendosi per tre a uno sulle Rodigine della Polisportiva San Bortolo “Giallo”.

Smaltite le feste,e la vittoria di sette giorni fa maturata un po’ ingenuamente contro il Futurvolley AP, il Tecnico Federale Luca Pregnolato, schiera Biolcati e Cantelli in regia, capitan Siviero, Milani, Cenacchi e Bianchi nel ruolo di schiacciatrici a completare il sestetto, con Trapella, Cattin, Tresoldi, Modena, Taouss e Tresoldi a completare la rosa.

Decima gara, del Campionato di under 14 femminile targato Fipav Rovigo, le Arianesi scendono in campo concentrate, quasi come veterane della categoria giocando al 100% su tutti i palloni, imponendosi nella prima frazione giocata quasi a senso unico, per 25/20. Nella Seconda frazione, le ragazze della Polisportiva San Bortolo superano l’emozione iniziale e cominciano a giocare punto su punto e sono le arianesi ad andare in difficoltà soprattutto nella fase muro/difesa. Finale di frazione 19/25 per le rodigine. Nella terza Frazione, si riparte con la formazione del primo set, con le arianesi che ritrovano la quadra e gestiscono il set al meglio, con Emma Milani in gran spolvero a far incamerare punti al Volley Ariano con muri e schiacciate, fino al 25/20 finale. Quarta frazione che riprende com’era finita con Milani e Bianchi a contrastare a muro gli attacchi delle Rodigine e capitan Siviero decisiva al servizio fino al 25/21 finale.

“Finalmente siamo riusciti a concretizzare” le parole di Coach Pregnolato, che prosegue: “anche la scorsa settimana avevamo giocato una buona partita fino ai 23 punti non riuscendo però poi a concretizzare. Oggi ci siamo riusciti e lo abbiamo fatto tutte assieme, confermando il percorso di crescita di tutte le atlete del gruppo Volley Ariano, nella massima espressione del concetto di squadra” 

Prossimo impegno di Campionato sabato 26 gennaio 2019, nuovamente al Palasport di Ariano Polesine contro la Nuova Rovigo Volley.

C.S.



Articoli correlati