- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Golden Glove Wako Europe Cup 2019

kick boxing

no images were found

CONEGLIANO (Treviso) – Si è conclusa da poco la dodicesima edizione al Pala Zoppas di Conegliano, la 12^ edizione del Golden Glove Wako Europe Cup.

L’edizione del 2019 è stata quella dei record di presenze, ben 1500 atleti iscritti si sono scontarti quest’anno battendo ogni record, 25 paesi rappresentati, per un totale di circa 3.000 presenze tra fighters, tecnici, dirigenti e accompagnatori.

Grande lavoro per i promoter Raffaele Di Paolo e Luca Terrin, che assieme allo staff del Club Europ Center One di Camponogara (Venezia) e dello Zen Shin di Mareno di Piave (Treviso) in collaborazione con il Comitato Regionale Veneto Fikbms (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo), hanno offerto uno spettacolo degno di una coppa europea.

Le nazioni partecipanti sono state: Austria, Belgium, Bosnia And Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Czech Republic, England, France, Germany, Hungary, Ireland, Italy, Netherlands, Norway, Poland, Scotland,United States.

Le competizioni iniziate sabato sono terminate domenica sera, proponendo match entusiasmanti e sfide tra i migliori atleti del panorama mondiale.

Spettacolare il main event della competizione, il Top Ten Kombat Zone, un torneo nel torneo che ha visto i migliori Top-Fighter internazionali, scontrarsi in una gara ad eliminazione diretta. Ha vinto la sfida maschile l’Irlandese Mark McDermott e la sfida femminile l’italiana Nika Angelino. I due combattenti si sono aggiudicati l’ambito cinturone GoldenGlove KombatZone 2019 e dei guanti offerti dal main sponsor TopTen. Ha vinto invece la categoria Gran Champion Maschile Elijah Everill, già 9 volte vincitore del Wako World Champion e 3 volte vincitore del Wako European Champion. Mentre la categoria Gran Champion Femminile è stata vinta dalla fortissima atleta della nazionale italiana in forza al team HMD Marta Sellati.

Avvincenti le gare a squadre e la competizione TagTeam, dove a team composti da due atleti si sono sfidati in riprese da 3 minuti dove il solo tocco della mano bastava per far scambiare il combattente sul tatami.

Primi classificati:

Tag team Maschile +74Kg: Topten Team 
Germania

Tag team Maschile -74Kg: Halker Kiralyteam Kickboxing Academy Ungheria

Tag team Femminile: Hmd2 Italia

Un evento riuscito alla grande e che continua a dimostrare l’importanza della kickboxing nel panorama degli sport da combattimento.

Tutte le classifiche su: sportdata.com [1]

Tutte le gallerie fotografiche sulla pagina Facebook : golden Glove 2019 [2]

E su www.goldenglovecup.it [3]

Buono Sport a tutti.

Per agorasport.it Alessio Marini

Foto www.amprogettoimmagine.it [4] Alessio Marini all rights reserved.