- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Vittoria netta per il Futurvolley

volley

volley [1]TRECENTA – Sabato si è svolta l’ultima partita del girone di andata che ha visto il Futurvolley affrontare al PalaGorghi di Trecenta il Volley Bussolengo.

Partita che inizia con qualche minuto di ritardo a causa della vittoria al tie-break delle Futurgirls Under 14.

Il primo set parte subito bene, grazie anche alle battute della banda Matrojan, che crea subito un distacco dalle avversarie, portando la squadra sul punteggio di 6 – 2.

Un ulteriore distacco avviene grazie ai servizi dell’opposto Bellon che porta la formazione sul punteggio di 16 – 3. Qualche errore di distrazione fanno salire le avversarie, ma senza preoccupazione. Parziale che termina con il punteggio di 25 – 10.

Il secondo set parte a rilento, e vede le due compagini sfidarsi punto su punto, con la squadra avversaria, per l’unica volta in tutta la partita, essere in vantaggio 6 –11 sulle padrone di casa. Grazie anche ai servizi del palleggiatore Boschini, le Futurgirls riescono a recuperare e vincere il parziale per 25 – 19.

Il terzo set parte bene sempre grazie ai servizi delle Futurgirls che, decise a chiudere il match, non lasciano scampo alle veronesi, che si arrendono con il punteggio di 25 – 15.

Partita che termina in circa un’ora con il risultato netto di 3 – 0.

Tre punti importanti per la classifica, che vede le nostre ragazze finire il girone di andata con 14 punti a ridosso della zona salvezza.

Il match ha permesso a coach Marzola di utilizzare tutte le atlete a sua disposizione in vista dei prossimi importanti appuntamenti. Ragazze che nonostante il calo di attenzione dato dal ritmo a rilento della partita, riescono a recuperare grazie soprattutto agli ottimi servizi inflitti alle avversarie. La prossima settimana c’è il turno di riposo del campionato; le Futurgirls torneranno in campo sabato 2 febbraio al PalaGorghi per la prima partita del girone di ritorno, contro Volley Creazzo Inglesina alle ore 21.