- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Cipriani ko con Pro Pace

basket

basket [1]Pro Pace – Cipriani Nuovo Basket Rovigo 70-59

Parziali: 14-15, 18-17, 18-19, 20-8

Pro Pace: Viaggi 19, Zaniolo 19, Carpanese 10, Urzi 8, Sbrissa 7, Franco 4, Properzi 2, Scattolin 1, Boesso, Quareni, Tommasin. All.: Menegazzo
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Carturan, Turri, Braggion, Felisati, Gobbo, Tiberio, Golinelli, Grignolo, Salvà, Diagne, Motton, Doati
Arbitri: D’Avanzo e Sette

PADOVA – Dopo cinque vittorie consecutive il Cipriani Nuovo Basket Rovigo, cade in casa della seconda della classe, la Pro Pace Padova, nella prima giornata di ritorno del campionato di Promozione. Una delle squadre, la Pro Pace, più in forma del momento capace di battere anche la capolista Cus Padova.
Al Rovigo, non è bastata una prestazione davvero di grande cuore, certamente non supportata dalla fortuna. Coach Ventura, infatti, prima della partenza per la trasferta di Padova ha dovuto rinunciare a due pedine fondamentali quali Demartini e Donà, entrambi out per infortunio, poi nel primo quarto Gobbo ha abbandonato il parquet per una dolorosa distorsione alla caviglia e, come non bastasse, nel secondo quarto ha dovuto dare forfait anche Doati per un problema al polpaccio.

Nonostante questa situazione, le pantere si sono aggiudicate il primo quarto, al riposo lungo il tabellone segnava 32-32 e alla fine della terza frazione di gioco i rossoblù rodigini erano sopra di 1. Poi, nell’ultimo parziale, la squadra di casa di coach Menegazzo, con tutte le rotazioni a disposizione, ha messo alle corde il Cipriani aggiudicandosi per 20-8 gli ultimi e decisivi 10’ di gioco.
L’obiettivo di coach Ventura è quello di recuperare gli infortunati in vista della gara di venerdì, con il Cipriani che, dopo 6 gare consecutive in trasferta torna a giocare al palazzetto dello sport di Rovigo ospitando il Noventa, battuta di un solo punto (63-62) dalla capolista Cus Padova. Questi i risultati della prima giornata di ritorno:

I frogs-Don Bosco 66-56, Scuola Basket Polesine-Usma 29-73, Noventa-Cus Padova 62-63, Basket Patavium-Fulgor San Bellino 73-54, Battaglia Terme-Piovese 65-72, Virtus Cave-S.Elena 51-42. 
In classifica: Cus Padova 24, Pro Pace 22, Fulgos San Bellino 20, I Frogs, Piovese, Noventa 18, Battaglia e Cipriani Nuovo Basket Rovigo 16, Virtus Cave 12, Usma e Basket Patavium 10, S.Elena 8, Don Bosco 4, Scuola B.Polesine 0. Prossimo turno: Usma-Patavium, Cus Padova-Piovese, Pro Pace-Don Bosco, Nuovo Basket-Noventa, Battaglia Terme-Scuola B.Polesine, Fulgor San Bellino-Virtus Padova, S.Elena-I frogs.