Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Futurvolley non passa

17 Gennaio 2019 Stampa articolo

volleySERIE D

Sabato 12 gennaio si è disputata la dodicesima giornata di campionato regionale di Serie D, penultima del girone di andata, che ha visto le ragazze del Futurvolley giocare in trasferta a Pojana Maggiore, ospiti del Volley Pojana Sossano, seconde in classifica.

Match che vede assente il primo allenatore del Futurvolley Marzolla, influenzato, per cui le ragazze sono state guidate dal secondo allenatore Stara.

Partita molto equilibrata che vede susseguirsi scambi molto lunghi e avvincenti.

Primo parziale giocato punto su punto, con alla fine le ragazze di casa staccare le avversarie, chiudendo con il punteggio di 25 – 20.

Secondo parziale invece da dimenticare per le Futurgirl che partendo punto a punto, subiscono poi una serie di ace che le manda in crisi. Secondo set vinto dalle vicentine che chiudono per 25 – 14.

Ultimo set che vede nuovamente le ragazze rodigine giocarsela punto su punto, ma fotocopia del primo, si arrendono alla fine del set. Le ragazze del volley Pojana chiudono il parziale con il punteggio di 25 – 19, e la partita con il risultato di 3 – 0.

Partita che da un lato fa ben sperare per le ragazze del Futurvolley in quanto per buona parte del match hanno tenuto testa alla seconda squadra del girone, dall’altra ha dato nuovamente modo di vedere la debolezza di carattere delle ragazze che faticano a reagire nei momenti di difficoltà.

Prossimo e ultimo incontro casalingo del girone di andata, sabato 19 gennaio contro Volley Bussolengo alle ore 21.

SECONDA DIVISIONE FEMMINILE

Prima giornata di ritorno non delle migliori per le ragazze del Trecenta che affrontano la “Sei Costruzioni srl” venerdì 11 gennaio in casa.

Primo set partito nel migliore dei modi e le ragazze si impongono sulle avversarie e con qualche errore di troppo riescono comunque a portarsi a casa il risultato di 28-26.

le Futurgirls sembrano aver perso la concentrazione nel secondo set e le avversarie la spuntano per 25-15.

Terzo e quarto parziale vedono le ragazze di coach Corona riprendersi e giocare punto su punto per determinare l’esito della partita che purtroppo va a favore delle avversarie.

Durante la partita si è visto un ottimo miglioramento nella ricezione che però è venuta a mancare nel secondo set. Buono anche l’attacco delle futurgirls che purtroppo però non si concludeva con il punto.

La squadra è pronta a ripartire per la prossima partita che si svolgerà venerdì 18 gennaio ore 21 contro il GS Volpe fuori casa.

UNDER 16 FEMMINILE

Un’altra sconfitta per le ragazze dell’Under 16 del Futurvolley, che sono state impegnate domenica 13 gennaio nella terza giornata del girone di ripescaggio in casa dell’Asaf Cecchetti Sedie (Borsea), dove le rodigine si sono imposte con il punteggio di 3 a 0.

Partita iniziata molto male per le ospiti, che nel primo set, a causa di ripetuti banali errori regalano il parziale alle padrone di casa per 25 a 8.

Secondo set combattuto ed equilibrato, nel quale, finalmente le ragazze di Trecenta entrano in partita con una serie di punti che le portano a un iniziale ampio vantaggio, forse anche sfruttando una perdita di concentrazione da parte delle avversarie, che però, non impiegano molto tempo a rimontare; le ragazze del Futurvolley sembrano arrendersi e concedono il secondo set alla squadra di casa per 25 a 18.

Purtroppo, nel terzo e ultimo parziale, le ospiti seppur avendo la possibilità di recuperare, non la sfruttano, giocando ad un livello più basso rispetto al set precedente, portando quindi alla vittoria le avversarie per 25 a 15.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, le ragazze di Trecenta resteranno a riposo durante la quarta giornata, mentre giocheranno, in casa della Project Star Volley (Porto Viro), domenica 27 gennaio alle ore 10:30.

C.S.



Articoli correlati