- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

L’Under 14 del Rugby Frassinelle vince ancora

rugby

rugby [1]Under 14 del Rugby Frassinelle nell’ultima partita casalinga della fase preliminare di categoria ha incontrato il Rugby Selvazzano.

I ragazzi di Mirco Visentin e Giuseppe Mortella ancora una volta, in una giornata soleggiata ma fredda, hanno saputo offrire una buona prova mettendo in mostra il bel gruppo che compone la rosa e l’ottimo lavoro svolto dagli allenatori, inanellando ancora una vittoria con il punteggio di 67 a 17.

I ragazzi gialloblù hanno condotto il gioco fin dall’inizio con un primo tempo giocato in modo brillante, attraverso la costruzione di buone azioni multifase in attacco e veloci giocate al largo per sfruttare gli spazi condite da una difesa robusta. Negli ultimi dieci minuti del secondo tempo, a risultato ampiamente acquisito, c’è stato un piccolo calo di concentrazione che ha portato ad alcune segnature degli avversari, apparsi coriacei e determinati nonostante l’ampio divario nel punteggio finale.rugby [2]

Visibilmente soddisfatto coach Visentin, che ha sottolineato l’ottima prova dei suoi giocatori. Allo stesso tempo ritiene ci siano ancora spazi di miglioramento, in particolare nell’efficacia della pulizia dei punti d’incontro e la tenuta psicologica della concentrazione per tutta la partita. Parlando dei singoli ha voluto rimarcare la prestazione del capitano Tommaso Grendene autore di almeno 20 placcaggi e autentico ‘man of the match’.

Sono scesi in campo: Merlo R., Franzoso M., Grendene T., Ferrari G., Bergamini A., Cobianco E., Malaman N., Ferrari M., Baccaro M., Rossi M., Bianchini F., Targa D., e Navarri A..

Sono subentrati: Dessì P., Barbieri A. e Guarnieri T..

Prossimo impegno Sabato 19 gennaio, alle ore 10 contro il Rugby Riviera a Mira.