Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

L’Under 14 del Rugby Frassinelle vince ancora

15 Gennaio 2019 Stampa articolo

rugbyUnder 14 del Rugby Frassinelle nell’ultima partita casalinga della fase preliminare di categoria ha incontrato il Rugby Selvazzano.

I ragazzi di Mirco Visentin e Giuseppe Mortella ancora una volta, in una giornata soleggiata ma fredda, hanno saputo offrire una buona prova mettendo in mostra il bel gruppo che compone la rosa e l’ottimo lavoro svolto dagli allenatori, inanellando ancora una vittoria con il punteggio di 67 a 17.

I ragazzi gialloblù hanno condotto il gioco fin dall’inizio con un primo tempo giocato in modo brillante, attraverso la costruzione di buone azioni multifase in attacco e veloci giocate al largo per sfruttare gli spazi condite da una difesa robusta. Negli ultimi dieci minuti del secondo tempo, a risultato ampiamente acquisito, c’è stato un piccolo calo di concentrazione che ha portato ad alcune segnature degli avversari, apparsi coriacei e determinati nonostante l’ampio divario nel punteggio finale.rugby

Visibilmente soddisfatto coach Visentin, che ha sottolineato l’ottima prova dei suoi giocatori. Allo stesso tempo ritiene ci siano ancora spazi di miglioramento, in particolare nell’efficacia della pulizia dei punti d’incontro e la tenuta psicologica della concentrazione per tutta la partita. Parlando dei singoli ha voluto rimarcare la prestazione del capitano Tommaso Grendene autore di almeno 20 placcaggi e autentico ‘man of the match’.

Sono scesi in campo: Merlo R., Franzoso M., Grendene T., Ferrari G., Bergamini A., Cobianco E., Malaman N., Ferrari M., Baccaro M., Rossi M., Bianchini F., Targa D., e Navarri A..

Sono subentrati: Dessì P., Barbieri A. e Guarnieri T..

Prossimo impegno Sabato 19 gennaio, alle ore 10 contro il Rugby Riviera a Mira.

C.S.



Articoli correlati