- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Il Cipriani chiude l’anno con una vittoria

basket

basket [1]Virtus Cave – Cipriani Nuovo Basket Rovigo 54-71

Virtus Cave: Laccetti 10, Anhaus 11, Bulian 4, Soramel, Catasta 9, Zago 9, Di Pieri 5, Corolaita 4, Gregori, Chinello 2. All.: Pavanato

Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà, Turri 4, Braggion 11, Felisati 3, Gobbo 6, Tiberio 16, Golinelli, Grignolo 4, Diagne 22, Motton 2, Doati 3. All.: Ventura

Arbitri: Negrari e Hammadi.

Parziali: 11-17, 24-34, 38-52, 54-71
PADOVA – Chiude con una netta vittoria il 2018 il Cipriani Nuovo Basket che batte, nella seconda della quattro trasferte consecutive, la Virtus Cave Padova nella palestra dell’Istituto Einaudi di via Marcanova a Padova.
Una partita che la squadra di Maurizio Ventura ha sempre controllato nel gioco e nel risultato. “Sono proprio contento, dice il tecnico delle pantere rodigine. Una partita che non era facile: anche se i nostri avversari arrivavano da una serie di risultati negativi, avevano alcuni giocatori interessanti, tra cui il play e in casa hanno sempre messo in difficoltà gli avversari. E invece i ragazzi hanno giocato proprio come piace a me, mi hanno reso felice.” Una partita mai messa in discussione anche se, ad un certo punto della partita, con il Cipriani avanti di 10, gli arbitri hanno perso un po’ la bussola, fischiando alcuni falli tecnici (a Braggion e al tecnico) basket [2]che avrebbero potuto condizionare il proseguimento della partita e invece i rossoblù non hanno perso la calma. Dopo due parziali di gioco, il vantaggio era di 10 punti, arrivato a 14 ad inizio dell’ultimo quarto. Ottima la partita del play Turri. In doppia cifra, Diagne, Tiberio e Braggion.

Questi i risultati della dodicesima di andata del campionato di Promozione: Don Bosco Arcobaleno-Basket Patavium 62-76, Usma-Cus Padova 43-68, Pro Pace-I Frogs 78-85, S.Elena-Scuola Basket Polesine 20-0, Fulgor San Bellino 59-56, VBattaglia Terme-Noventa 58-69.
In classifica: Cus Padova 20, Noventa, Fulgor San Bellino e Pro Pace 18, Battaglia e I Frogs 16, Cipriani Nuovo Basket Rovigo e Piovese 14, S.Elena, Virtus Cave, Usma 8, Basket Patavium 6, Don Bosco Arcobaleno 4, Scuola B.Polesine 0.

 Si tornerà poi a giocare il 10 gennaio con il Rovigo ancora in trasferta contro I Frog.