Privacy Policy Cookie Policy
Home » kick boxing

Convention Regionale Fikbms

19 Dicembre 2018 Stampa articolo

no images were found

SOTTOMARINA (Venezia) – Domenica 16 dicembre, si è svolta a Sottomarina, presso l’Artist Arena, la Convention regionale della FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo). Grande successo e numerosi i partecipanti a questo evento annuale promosso dal Comitato Regionale Veneto in collaborazione con l’asd Eurokickboxing del M° Oriano De Bei e Traina Nicola.che ha visto durante tutta la giornata alternarsi allenamenti con i campioni veneti e lezioni teoriche con i docenti della scuola di formazione nazionale.

Una giornata ricca di appuntamenti, che ha impegnato tutti i tecnici e i dirigenti dei settori della kickboxing, compresi arbitri e giudici di gara impegnati in un corso di aggiornamento. Alla presenza del Presidente federale Donato Milano si è tenuta anche l’assemblea regionale.

Aggiornamento e crediti formativi per i tecnici con una prima lezione sul “Modello di prestazione negli sport da combattimento” tenuta direttamente dal presidente Donato Milano e con una seconda che trattava il ruolo “Dell’ Insegnante di kickboxing, conoscenze, competenze, ruolo e obbiettivi” tenuta dal professor Michele Surian.

Per la parte pratica lezioni di Shoot Boxe e Kickboxing Sport da ring gestite dai maestri Marco Vigolo e Massimiliano Solinas.

Spazio anche ai più piccoli della Kickboxing Sport da Tatami con il Progetto Preagonisti 6/9 anni Demo

Fight, lezioni tenute dai docenti Gloria De Bei, Paolo Niceforo e Marco Nordio (PF), Giulia Compagno, Roberta Cargno, Luca Padoan (LC e KL)

Un momento, dell’evento, è stato dedicato alla premiazione degli atleti veneti che hanno visto un medaglie negli ultimi appuntamenti internazionali. “Era importante dare la giusta importanza –ha affermato il Presidente Regionale Luca Terrina tutti i nostri campioni che  hanno portato ai massimi livelli il nome del veneto”.

Sono stati premiati:

Mondiali Shoot Wmmaf Ucraina 2018

Oro

 

Nicola Pittarello , KJ Cadetti M +76 kg (A.S.D. Codice Mma ‐ Veneto)

 Christian Tietto, KJ Junior M ‐70 kg (Iron Dojo Team ‐ Veneto)

Claudia Moro , KJ Senior F ‐ 65 kg (Asd Imperium Fight ‐ Veneto)

Francesco Vanzetto KJ cat. Cadetti ‐ 40 (Iron Dojo Team ‐ Veneto) Argento

Mattia Cecchetto KJ Cadetti ‐65 (Asd Imperium Fight ‐ Veneto)

Europei Senior Kickboxing Wako Maribor E Bratislava 2018

Oro

 Riccardo Albanese PF ‐79 Senior (Fire Generation)

Giulia Compagno KL +70 Senior (Europe Center One)

Argento

 Mendy Luna LC ‐60 Senior (Auxe)

Giulia Compagno LC +70 Senior (Europe Center One) Claudio Novelli KL +94 Master (Fight Academy Belluno)

Bronzo

 Roberta Cargno Lc ‐65 Senior (Auxe)

Luca Padoan Lc ‐84 Senior (Eurokickboxing)

Mondiali Cadetti/Juniors Kickboxing Wako Jesolo 2018

Oro

 Edoardo Boscolo Mf J M Hs (Eurokickboxing)

Argento

 Ivan Penzo Pf J M ‐57 Kg (Eurokickboxing)

Bronzo

 Paolo Cavalcanti Lc J M ‐74 Kg (Area Sport) Alessandro Boscolo Lc J M ‐74 Kg (Area Sport) Asia Toffanin Pf Oc F +65 Kg (Auxe)

Matteo Berto Pf J M +94 Kg (Auxe) Alice Pivetta Pfj F +70 Kg (Auxe)

Edoardo Bagarello Pf Oc M ‐52 Kg (Eurokickboxing)

“Un momento importante per la kickboxing veneta – ha affermato il Presidente Regionale Luca Terrin- è bello riunire le società della nostra regione e creare dei momenti al di fuori delle competizioni che possano creare situazioni di confronto. Riunire in un unico evento Atleti, Tecnici, Dirigenti e Giudici non può che aumentare il valore sportivo della nostra regione.

Una regione come il veneto – Ha commentato il Presidente Federale Donato Milano – è una tra le regioni più virtuose ed è stato un onore prendere parte a questa iniziativa.”

La giornata si è conclusa tra l’entusiasmo dei partecipanti e la consapevolezza di aver organizzato un bell’evento da parte del comitato. I prossimi per la kickboxing vedrà sempre il veneto impegnato per la Coppa Europa 2019 Golden Glove a Conegliano (Treviso) una gara internazionale da non perdere.

Buono sport a tutti.

Per www.agorasport.it Alessio Marini

2018 Photos AMProgettoImmagine

 (EUROKICKBOXING)

Alessio Marini



Articoli correlati