- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Che grinta questo Volley Ariano!

volley

 volley [1]Volley Ariano vs Gallery Caffè DVPV 2-3

28/26 22/25 25/16 18/25 12/15

ARIANO (Rovigo) – Nell’ottava gara stagionale di Campionato Territoriale Fipav Rovigo Under 14 femminile, tra le mura amiche del Palasport di via Berlinguer, le ragazze del Volley Ariano cedono al Gallery Caffè Delta Volley Porto Viro ma conquistano un punto d’oro per la classifica.

Con una formazione inedita, priva di ben “tre titolari”, il Tecnico Federale Luca Pregnolato, schiera Biolcati e Modena in regia, capitan Siviero, Milani, Bellini e Taouss nel ruolo di schiacciatrici a completare il sestetto che, di fatto, vedeva solo due atlete del 2005 in campo!

Ottava gara, del Campionato di under 14 femminile targato Fipav Rovigo, le Arianesi scendono in campo concentrate, quasi come veterane della categoria giocando al 100% su tutti i palloni, imponendosi nella prima frazione giocata ad un livello intenso da entrambe le formazioni, per 28/26. Nella Seconda frazione, stesso andamento del mach con le ragazze del Volley Ariano che però incappano in qualche errore di troppo al servizio, lasciano al Gallery la possibilità di allungare di qualche punto fino al 22/25. Nella terza Frazione,si riparte con la formazione del primo set, con le Arianesi che ritrovano la quadra e gestiscono il set al meglio, con Pregnolato che manda in campo Tresoldi per Biolcati nella fase di servizio e giro in seconda linea, fino al 25/16 finale. Quarta frazione che riprende con il Gallery deciso a riaprire il mach conducendo la frazione sempre con qualche punto di vantaggio. Le arianesi contrette a rincorrere faticano a gestire le emozioni che oramai sono alle stelle per entrambe le formazioni. 18/25 Gallery e due pari, si va al tie-break. Quinto set sono le ospiti a partire con il piede giusto e sullo zero a cinque il set sembra già concluso. Time out per Pregnolato che suona la carica che riesce però solo in parte, con la frazione che termina 12/15 meritatamente a favore del Delta Volley.

“Sono contentissimo delle mie ragazze” le parole di Coach Pregnolato, che prosegue: “abbiamo schierato una formazione inedita provata solo un paio di allenamenti, era quasi una under 13, per alcune l’esordio da titolare e il primo tie break della loro vita! Che miglioramento, che mozioni, mi sono proprio piaciute” 

 Il roster Volley Ariano: Michelon Lisa, Biolcati Gemma, Cenacchi Marta, Taouss Samira, Bellini Debora, Cattin Sara, Siviero Vanessa, Tresoldi Serena, Modena Caterina, Trapella Karolina, Milani Emma in foto.

 

Prossimo impegno di Campionato sabato 22 dicembre 2018, al Palasport di Ariano Polesine contro la Polisportiva Città di Lendinara.