Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby seven femminile

Prime due vittorie stagionali per il Team Ladies

18 Dicembre 2018 Stampa articolo

rugbyPADOVA – Nell’ultima tappa del 2018 giocata al “Geremia” di Padova sabato 15 dicembre, le rossoblù del team Rugby Rovigo Delta Ascare Ladies Under 18, guidate dai tecnici Alessandro Trivellato e Giovanni Previato, hanno centrato i primi due successi stagionali in un concentramento di Coppa Italia.
La formazione scesa in campo prevedeva in prima linea Anna Cavicchio, Elysaveta Sokolyan e Lisa Baccaglini; Alessia Viale ed Anna Bacchiega in mediana con Elena Maria De Giuli ed Alessia Moda schierate rispettivamente come centro ed ala. Il primo match in programma ha visto le rossoblù affrontare le pari età del Benetton Treviso: le ragazze rodigine iniziano a macinare gioco fin dai primi minuti, i tre quarti sfruttano la loro velocità creando break e superiorità numerica. Continuità e sostegno sono la chiave del gioco oltre alle volate di Bacchiega, De Giuli, Moda e Viale che vanno a schiacciare l’ovale oltre la linea di meta: le ragazze della Rugby Rovigo Delta centrano la vittoria con il risultato di 34-28.
Storia diversa nella seconda partita di giornata: le avversarie del Valsugana si impongono infatti 57-7 sulle rossoblù, autrici comunque di una meta finalizzata da Sokolyan. Nell’ultimo match in programma, il Portogruaro Rugby prova a mettere in difficoltà le rossoblù sperando nella stanchezza di una squadra che non ha nessun cambio a disposizione ed è reduce da due incontri non facili. Ma una difesa rodigina attenta affronta le avversarie a viso aperto; nei punti d’incontro si recuperano i palloni e, sulla falsa riga di quello che si era già visto nel primo match di giornata, continuità e sfruttamento degli spazi permettono alle “Bersagliere” di realizzare mete pesanti e vincere l’incontro per 38-27.
Nella stessa giornata il Comitato Regionale Veneto della FIR ha diramato i nominativi delle 28 atlete Under 18 convocate per l’allenamento di selezione che si terrà il prossimo 20 dicembre a Favaro Veneto. Da questa lista i tecnici federali sceglieranno le 23 atlete che l’antivigilia di Natale, a Parma, vestiranno la maglia dei Dogi per affrontare le pari età delle Zebre e tra i nominativi vi è anche quello della rossoblù Anna Cavicchio. Infine, domenica 6 gennaio a Verona è in programma il Trofeo dei Dogi che vedrà una selezione Under 18 del Veneto Est affrontare quella del Veneto Ovest, evento al quale parteciperanno tutte e 28 le atlete convocate dal CRV.

C.S.



Articoli correlati