- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Sabato da incorniciare quello in arrivo al Gabrielli

calcio

calcio [1]ROVIGO – Sabato 15 dicembre sarà una giornata davvero speciale allo Stadio Gabrielli per l’attività di base del settore giovanile del Rovigo SSD. Infatti, a seguito della visita a Coverciano da parte della categoria esordienti, effettuata nello scorso mese di ottobre con allenamento tecnico nel centro federale e visita al museo del calcio, sono stati stretti contatti preziosissimi con i tecnici federali del Team Italia, che nella giornata di Sabato saranno ospiti a Rovigo per l’effettuazione di 2 allenamenti, per la categoria esordienti e per quelle pulcini/primi calci. I tecnici presenti sono Fabrizio Benedetti (Allenatore Prof. UEFA A), Giancarlo Lo Castro (Allenatore Prof. UEFA A) e Vincenzo Miserendino (Collaboratore Tecnico-Tattico).

Prima di iniziare effettueranno un briefing con gli allenatori del settore di base, in riferimento alle metodologie e alle linee guida dettate dalla federazione Italiana e poi, nel pomeriggio, effettueranno il lavoro in campo con i ragazzi del settore giovanile.

In contemporanea è stato organizzato un torneo per l’annata 2009, con la partecipazione delle squadre: Spal, Cittadella, Mestrino e Rubano; sarà un importante momento di verifica per il gruppo dei Mister Uncini e Fiore per testare il lavoro effettuato in questi mesi e la crescita dei ragazzi.

Al termine delle attività in campo, tutti i tecnici, i ragazzi, i dirigenti e tutte le famiglie dei 170 tesserati si daranno appuntamento a Ceregnano per la serata degli auguri, alla presenza delle istituzioni, per la Cena Natalizia della società. Un importante momento di convivialità, durante il quale poter stare insieme come una grande famiglia.

calcio giovanile [2]

Benedetti, Lo Castro, Miserendino

Ma il settore giovanile del Rovigo non si ferma nemmeno per le prossime festività. Il giorno della Epifania infatti è in programma la seconda edizione del trofeo Giorgio Dall’aglio ormai entrato tra i più importanti eventi calcistici del calcio giovanile. Anche quest’anno saranno ospiti al Gabrielli società professionistiche del calibro di Udinese, Chievo Verona, Padova, Cittadella, Venezia, Virtus Vecomp, oltre ovviamente ai ragazzi del Rovigo. Un’ottima occasione per la cittadinanza per recarsi al Gabrielli per assistere alle giocate di giovani talenti a livello regionale.

Grande fermento, dunque, nella compagine dirigenziale guidata da Antonio Cittante, Alberto Garbellini, Alessandro Rossi, Alessandro Uncini, Bruno Bernardinello, Fabio Vanini, e Carlo Cittante.

Questi ultimi in particolare stanno organizzando une serie di eventi in terra toscana per la prossima primavera/estate grazie ai buoni rapporti stretti con Coverciano e con alcune società di riferimento del territorio. Già nel weekend del 28-29-30 dicembre le squadre allievi saranno ospiti in un agriturismo a Poggio Cennina dove avranno la possibilità di incontrare il famoso Paolo Rossi, leggenda dei Mondiali dell’82, e di misurarsi in una partita amichevole contro la Sangiovannese, squadra locale.