- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Futurvolley entrambe vittoriose

volley

volley [1]Sabato si è svolta la nona giornata di campionato di Serie D, che ha visto il Futurvolley ospitare la formazione del Vivigas Arena VTV Verona.

Partita che inizia con un po’ di tensione, giocata punto su punto fino al 7 pari, quando capitan Bellon rifila 5 battute molto efficaci che mettono in crisi le veronesi, che demoralizzandosi si arrendono con il punteggio di 25 – 13.

Secondo parziale che parte molto bene per le ragazze di casa, che grazie ancora a qualche servizio positivo, stavolta del palleggiatore Guerrato, si portano in vantaggio sul punteggio di 16 – 7.

Qualche errore di troppo in ricezione fa crescere però la fiducia delle giovani avversarie che recuperano lo svantaggio e si portano sul 18 – 16. Il Futurvolley, grazie al servizio in rete del Vivigas Arena esce dal momento critico e vola alla fine del set, che termina con il punteggio di 25 –18.

Terzo parziale che parte nuovamente bene per le padrone di casa, ma il calo di concentrazione e qualche errore di troppo permettono alle ragazze veronesi di rimanere agganciate alle Futurgirls; nonostante tutto il set finisce in scioltezza con il punteggio di 25 – 19 e la partita termina con il punteggio di 3 – 0.

Tre punti importantissimi ai fini della classifica che vede le nostre ragazze riportarsi ai piedi della zona salvezza, obiettivo di questa stagione sportiva.

Vittoria fondamentale per il gruppo Futurvolley Serie D che finalmente inizia a vedere i risultati di ciò che è stato fatto in palestra durante questi mesi e ritrova un po’ di serenità e respiro dopo le ultime partite.

In questo match coach Marzola ha avuto la possibilità di schierare tutte le atlete a sua disposizione che si sono sempre fatte provare pronte a dare il proprio contributo alla vittoria.

Molto buono il servizio delle nostre ragazze che hanno finalizzato ben 10 ace e hanno messo molto in difficoltà la ricezione veronese costringendo più volte a rimandare nel campo avversario free-ball molto bene gestite dalle padrone di casa.

Molto bene anche nella fase difensiva, organizzata molto bene dai liberi Cappellato e Moretto che ha permesso alle attaccanti di finalizzare al meglio il punto, nonostante il muro molto alto delle avversarie.

Prossimo incontro vede le Futurgirls nuovamente in trasferta a Vicenza contro Athea Volley

Vicenza nel Palasport che un tempo ospitava la Serie A di volley, alle ore 17.volley [2]

Seconda Divisione

Le ragazze del Futurvolley portano a casa tre punti importanti ed utili per restare vicino alle prime in classifica vincendo 3-1 contro la Polisportiva Città di Lendinara.

Partita un po’ sofferta tra le mura di casa, ma le ragazze del Trecenta hanno saputo tirar fuori il meglio e far vedere alle avversarie con chi avessero a che fare solo nell’ultimo set.

Le ragazze iniziano sempre con il freno a mano tirato ma riescono comunque a portarsi a casa il set 25-22.

nel secondo set le avversarie emettono in difficoltà le futurgirls che non riescono a riprendere in mano il comando della partita e chiudono 25-20 per la squadra ospite.

Il terzo set vede Coach Corona fare qualche cambio di ruolo. Un set pieno di colpi di scena, le futurgirls recuperano lunghe distanze lasciate dalle avversarie e alla fine riescono ad andare in testa e chiudere il set 27-25.

il quarto set vede le ragazze del Trecenta partire con uno spirito diverso, quasi rilassate e tolgono finalmente il freno a meno, da notare la buona prestazione del capitano Massarente, efficace in attacco. Le futurgirls chiudono la partita con un netto 25-13.

Il prossimo appuntamento per le Futurgirls sarà venerdì 14 dicembre alle ore 21.00 nella palestra di Rovigo contro il San Bortolo.