- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Rhodigium ospita Futurosa Trieste

basket

basket [1]ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket sarà impegnata davanti al pubblico di casa contro domani sera alle 20.30 contro Futurosa Trieste. La squadra avversarie in classifica ha 2 punti in più rispetto a quella polesana, frutto di una vittoria in più conquistata. Le triestine sono andate meglio nella prima parte della stagione, però sono reduci dal successo ottenuto contro lo Junior San Marco.  Le triestine formano una squadra neo promossa dopo un’ottima scorsa stagione.

A guidare la squadra ancora coach Alessio Scala che ha portato il team in serie B e può contare anche quest’anno sulla capitana Chiara Croce, Martina Degrassi e Paola Bassi. Per affrontare questa nuova stagione piuttosto impegnativa la squadra si è rinforzata con l’inserimento di nuove atlete.

Sarà sicuramente una partita difficile che però è alla portata del team polesano soprattutto se saprà essere concentrata dall’inizio alla fine mettendo in campo la giusta aggressività agonistica. Occasione quindi da non perdere, ma sarà così anche per le Mule triestine, di portare a casa punti pesanti. Un occio di Rigurdo dovrà essere rivolto a Rossini che contro lo Junior San Marco in quanto a punti ha fatto la parte del leone.

Rhodigium Basket: Vaccarini, Turri, Zamboni, Veronese, Masarà, Ferraro, Sorrentino, Furlani, Cappellato, Ballarin, Cognolato, Pegoraro. Viviani. All. Frignani

Futurrosa Trieste: Rosini, Turel, Degrassi, Sammartini, Bassi, Croce, Iob, Dobrigna, Giannell, Leghiss, Levach, Pernarcich. All.re: Scala.

1º Arbitro: Giacomo Gorza di Padova, 2º Arbitro: Mattia Brocco di Limena (PD)

10^ GIORNATA

Rhodigium Basket – Futurosa Trieste

OMA Basket Trieste – Cestistica Rivana

 Sistema Rosa – Basket Sarcedo

Pall. Femminile Mestrina   – Basket Montecchio Magg

Interclub Muggia – Libertas Cussignacco

Junior S.Marco  – BK Giovani Lupe

Nuova Pall. Treviso – Ginnastica Triestina  

Classifica

P Squadra P
1 Basket Sarcedo 18
2 Zanini Arredo Rivana 14
3 G&G International Pn 12
4 ERANTE.Com PFM Mestre 12
5 Xetra J.B.San Marco 10
6 Pal.Interclub Muggia 8
7 Nuova Pall Treviso 8
8 Basket Giovani Lupe 8
9 Futurosa Trieste 8
10 Bk Montecchio Magg. 8
11 Solmec Rovigo 6
12 Libertas Cussignacco 6
13 Omnia Costruzioni Sgt 4
14 Emt Trieste 4