- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Volley Ariano, subito tre punti in ripescaggio

volley

volley [1]Nuova Rovigo Volley vs Volley Ariano  1-3

14/25 20/25 25/20 22/25

Nella settima gara di Campionato Territoriale Fipav Rovigo Under 14 femminile, la prima del girone di ripescaggio, a Rovigo, le ragazze del Volley Ariano conquistano la vittoria da tre punti vincendo contro la Nuova Rovigo Volley.

Alla Parenzo Nuova di via Baroni a Rovigo, le ragazze del Tecnico Federale Luca Pregnolato, disputano una buona gara, confermando il buon lavoro svolto nelle due settimane a disposizione tra il girone di qualificazione e il girone di ripescaggio, imponendosi per uno a tre contro la Nuova Rovigo Volley, terza classificata del girone B.

Nella settima gara, del Campionato di under 14 femminile targato Fipav Rovigo, le Arianesi scendono in campo concentrate mettendo in pratica tutto ciò che di buono hanno provato in allenamento, imponendosi agevolmente per 14/25. Nella Seconda frazione, stesso andamento del mach con le ragazze del Volley Ariano a dirigere il gioco sempre avanti di qualche punto che permettono a coach Pregnolato di effettuare diversi cambi con il finale nuovamente a proprio favore per 20/25. Nella terza Frazione, si riparte con la formazione del primo set, ma questa volta le padrone di casa scendono in campo più determinate provando a riaprire l’incontro, anche grazie a un rilassamento del Volley Ariano.volley [2]

La girandola di sostituzioni, attuata da coach Pregnolato non cambia le sorti del set giocato sempre sotto di qualche punto con il finale cha va meritatamente a favore della Nuova Rovigo Volley per 25/20. Quarta frazione che riparte da dove c’eravamo lasciati, cioè giocando punto su punto fino al 17/17. E’ capitan Siviero a suonare la carica con due punti in attacco che hanno permesso alla squadra di respirare e ritrovare lo spunto iniziale del mach andando a vincere la frazione per 22/25 conquistando i tre punti dell’intera posta in gioco.

“Abbiamo fatto due buonissimi set, poi il rilassamento nel terzo ci stava” le parole di Coach Pregnolato, che prosegue: “La Nuova Rovigo Volley è cresciuta durante la gara, Noi siamo stati bravi a ritrovare il nostro gioco e chiudere l’incontro. Ci mancavano due ragazze oggi ma chi ha giocato da subito e chi è entrato poi, ha dimostrato di essere all’altezza segnale un effettivo miglioramento generale. Son proprio contento.”

Prossimo impegno di Campionato sabato al Palasport di Ariano Polesine contro il Gallery Caffè Delta Volley Porto Viro.