Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

Frassinelle: mini rugby in festa

5 Dicembre 2018 Stampa articolo

no images were found

Minirugby del Frassinelle che in questo fine settimana si è dovuto dividere tra gli impianti di Stanghella, Villadose e Frassinelle.

Tuttavia, il divertimento sia per i giovani atleti sia per i genitori non è mancato e anche gli educatori hanno saputo apprezzare le buone indicazioni per il lavoro svolto durante la settimana.

Under 6, 8 e 10 impegnata quindi nel raggruppamento organizzato dal Rugby Stanghella. Oltre alla società organizzatrice erano presenti anche le società dell’Aries Vicenza Rugby, Valchiampo Rugby, S. Giuseppe Abano Terme Rugby e Rugby Cartura.

Soddisfatte le educatrici Natascia Coltro e Federica Breda alla fine della manifestazione dove hanno potuto apprezzare come i più piccoli che si sono avvicinati a questo sport stiano imparando ogni giorno qualcosa di nuovo mettendolo in pratica in modo positivo. Bello anche l’affiatamento che si sta creando sia tra i bambini e sia tra i genitori degli stessi.

Gli atleti dell’Under 6 che hanno giocato sono stati: Agostini T., Bertucci E., Bisan N. e Gatti L., Ghirello J., Pieloni L. Pinato E. e Targa R..

Under 8 che guidata da Barbara Brugnoli, Nicola Piscopo, Francesco Callegaro e Alessandro Orlando schiera due formazioni equilibrate, dopo un avvio dei loro atleti alquanto ‘assonnato’ hanno saputo poi farsi valere mettendo in mostra quanto imparato fino ad ora.

Nell’Under 8 hanno partecipato: Altieri L., Bassora D., Buoso P., Businaro D., Casaro O., Esposito R., Finotti M., Gradani A., Latino M., Paparella M., Patuzzo A., Quagliata F., Rigolin O., Sgualdo M., Taccon L., Zanconato E. e Zerbinati E..

Anche Silvia Nalin e Srgio Malaman sono riusciti a schierare due formazioni equilibrate per l’Under 10. I bambini sono entrati in campo con grinta e voglia di ben figurare e infatti non hanno deluso le aspettative sia dei loro educatori sia di chi era a bordo campo a tifare per loro.

Per l’Under 10 hanno giocato: Altieri E., Barion F., Bassora C., Bellettato C., Bressan M., Battizocco N., Cecchinello L., Daddato G., Manzoli N., Melissari A., Panin F., Pasqualini N., Pavanelli L., Pezzuolo M., Polato D., Quagliata M. e Saladini G..

Under 12 che guidata come sempre dagli educatori Diego Salvan e Pierpaolo Tellarini era impegnata nel raggruppamento per sole Under 12 di Villadose.

Oltre ai padroni di casa erano presenti il Petrarca Padova Rugby, il Roccia Rubano Rugby, il Rugby Selvazzano, il Rugby Cartura e il San Giuseppe Abano Rugby.

Buona la prova dei ragazzi che hanno saputo ancora una volta fare vedere del bel rugby. Bene la velocità nei punti d’incontro, in grado di garantire velocemente l’uso della palla per tutta l’ampiezza del campo.

Under 14, domenica era impegnata in casa contro i pari età dell’Aries nel suo Campionato di zona.

La partita è terminata con la vittoria dei Galletti per 41 a 5.

L’incontro è stato utile all’allenatore Mirco Visentin per dare l’opportunità di giocare a tutti i ragazzi, provando anche diversi giocatori in ruoli diversi.

Questa scelta ha portato a un primo tempo dei galletti molto buono, con ottima comprensione delle fasi di gioco e la giusta attitudine. Per l’allenatore si sono viste azioni pregevoli anche se non sempre con la giusta velocità. A fine gara coach Visentin ha complessivamente elogiato la prova dei sui ragazzi complimentandosi con tutti i protagonisti scesi in campo.

Hanno giocato: Franzoso M., Bergamini A., Merlo R., Baccaro M., Cobianco E., Navarri A., Malaman N., Targa D., Gnani P., Barbieri A., Bianchini F., Mazzetti T. e Guarnieri T..

Sono subentrati: Ferrari M., Ferrari G., Grendene T., Dessì P. e Rossi M..

Prossimo impegno per i galletti domenica 16/12 sempre a Frassinelle, in un triangolare con Badia e Bassano.

C.S.



Articoli correlati