Privacy Policy Cookie Policy
Home » CONI

Presentato il libretto “Sani Sapori”

3 Dicembre 2018 Stampa articolo

coniPresentato dal Coni regionale e dalla Scuola dello Sport, il volumetto “Sani sapori, sport & alimentazione”, frutto di un lavoro portato avanti dal professor Antonio Poli, medico dello sport e docente universitario, e dal dottor Diego Fortuna, nutrizionista ed olimpionico a Atlanta e Sydney nel lancio del disco.

“Il libro – ha detto il presidente del Coni Veneto, Gianfranco Bardelle – riassume in maniera sintetica e chiara quanto è stato fatto in un anno di lavoro. Con i due docenti abbiamo girato per tutto il Veneto per parlare di come ci si deve alimentare, rivolgendoci ad atleti, dirigenti, tecnici, genitori, alle mamme che sono le prime a occuparsi della questione. Una sana alimentazione aiuta a vivere meglio”.

“Ogni anno come Scuola dello Sport – ha detto il direttore scientifico Dino Ponchio – affrontiamo un tema di interesse generale. Quello dell’alimentazione coinvolge davvero tutti e riteniamo che questo volumetto sia uno strumento importante per far capire gli errori che si possono anche involontariamente commettere a tavola. Combattere l’obesità è uno dei temi centrali del Coni”.

Sia Antonio Poli sia Diego Fortuna, si sono dichiarati soddisfatti per l’esperienza condotta in giro per la regione e anche per il modo semplice,  chiaro e accessibile a tutti con cui è stato realizzato il volume. Alla presentazione hanno partecipato anche il campione olimpico di canottaggio, Rossano Galtarossa e il capitano del Petrarca rugby campione d’Italia, Alberto Saccardo, che ha portato dei vini delle sua azienda.

“Sani sapori”, verrà distribuito gratuitamente dal Coni alle Federazioni che lo “gireranno alle società sportive. Chiunque fosse interessato può rivolgersi al Coni per avere una copia del volume.

C.S.



Articoli correlati