- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Futurgirl portano a casa un punto contro l’Altair

volley

volley [1]TIEPOLO (Vicenza) – Sabato si è disputata l’ottava giornata di campionato di serie D, che ha visto le ragazze del Futurvolley giocare in trasferta a Tiepolo contro Altair.

Incontro che parte subito molto teso, giocato punto su punto che vede però sempre le locali prevalere sulle rodigine, chiudendo il set 25 – 21.

Il secondo parte nello stesso modo in cui è finito il precedente, anche se a metà del parziale, grazie soprattutto alle battute molto incisive e alla difesa, le Futurgirl raggiungono e sorpassano le locali e chiudono con il punteggio di 21 – 25.

Sulla scia del secondo parziale, il terzo parte alla grande per le polesane, che con l’aiuto della regista Guerrato, si portano sul 0 – 8, costringendo più volte al time out le vicentine. Vantaggio gestito egregiamente, non lasciando scampo alle avversarie; set che termina con il punteggio di 19 – 25.

Quarto set che vede nuovamente protagoniste le padrone di casa; lieve calo di concentrazione delle Futurgirl che non riescono a costruire un gioco pulito subendo troppo i servizi delle vicentine che conquistando il parziale pareggiano i conti.

Quinto set decisivo, che vede purtroppo le ragazze dell’Altair prevalere, costringendo le ragazze di coach Marzola a rincorrere, ma senza risultato; il parziale termina con un punteggio di 15 – 12.

Grande prova di carattere del Futurvolley che ha portato a casa un punto importante ai fini della classifica dopo che i due ultimi incontri avevano lasciato un po’ di amaro alle ragazze per essere riuscite a strappare solo due set alle avversarie.

Partita equilibrata, in cui si è visto un buon gioco, garantito soprattutto dall’aggressività in difesa che hanno dimostrato le atlete, non mollando su nessun pallone.

Sperando che questo sia un nuovo inizio per il giovane gruppo, le ragazze hanno ritrovato anche l’entusiasmo e la grinta che le ha sempre caratterizzate, sostenute anche dal pubblico che le sta supportando in questo cammino insidioso.

Prossimo incontro sabato alle 21 presso il PalaGorghi di Trecenta, contro Vivigas Arena VTV Verona.