- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Il Cipriani in trasferta contro la Piovese

basket

basket [1]ROVIGO – Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo fa visita venerdì sera (inizio alle 21, Palajunior Borgo Rossi di Piove di Sacco) alla Pallacanestro Piovese per cercare di ritrovare il sorriso. È la nona giornata del campionato di promozione girone C di basket  e le Pantere si trovano infatti in un brutto momento a causa di molti infortuni che hanno impedito ai ragazzi di coach Ventura di trovare il giusto amalgama e di raggiungere la forma atletica ideale.
A Piove di Sacco, il Cipriani sarà ancora in emergenza: Marco Demartini out per problemi alla schiena, Nicola Carturan out per problemi di lavoro che lo terranno lontano quasi tutto dicembre, Tommaso Gobbo non si è allenato ed è in forse per il riacutizzarsi del dolore ad un alluce lussato settimane fa, Francesco Tiberio, top player della squadra, dopo aver saltato l’ultimo allenamento per pubalgia è in forte dubbio. Così come Matteo Donà per una dolorosa botta alle costole.
Martedì sera le Pantere hanno fatto un’ amichevole con il Basket Club Solesino di serie D e per tre parziali hanno ampiamente tenuto testa ai padovani di categoria superiore. “Mi attendo una reazione di carattere da questa partita, dice coach Ventura. Certo, non siamo molto fortunati per via dei numerosi infortuni che ci stanno attanagliando ultimamente, ma chiedo ai ragazzi di mettere la massima concentrazione e attenzione per tutta la partita.”
La Pallacanestro Piovese ha 8 punti in classifica, due in più dei rodigini ed è reduce dalla sconfitta contro la Pro Pace. Questo le partite in programma: Usma-Fulgor San Bellino, Cus Padova-Don Bosco, Piovese-Cipriani Nuovo Basket Rovigo, Scuola B.Polesine-Pro Pace, Patavium-I Frogs, Battaglia Terme-S.Elenza, Virtus Cave-Noventa. In classifica Fulgor San Bellino 14, Pro Pave, Noventa, Battaglia Terme 12, Cus, Piovese, I Frogs 10, Virtus Cava e Usma 8, Nuovo Basket Rovigo 6, S.Elena 4, Basket Patavium e Don Bosco 2, Scuola B.Polesine 0.