Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Promozione

Cipriani in emergenza cede al Cus Padova

26 Novembre 2018 Stampa articolo

basketCipriani Nuovo Basket Rovigo  – Cus Padova 68-73
Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà 3, Turri 4, Felisatti, gobbo 5, Tiberio 19, Golinelli 10, Grignolo, Salvà, Diagne 10, Motton, Argenziano, Doati 17.

Cus Padova: Dalmali, Crofetta 21, Antonelli 15, Massarotti 1, Melber 11, Favesi 14, Casagrande, SChiavon 7, Vello 2, Clemente12.
Arbitri: D’Agostino e Bressan.

Parziali: 12-24, 13-17, 18-20, 25-12
ROVIGO – Un Cipriani Nuovo Basket Rovigo incerottato non è riuscito ad aver la meglio contro il Cus Padova, nell’ottava giornata di campionato di Promozione maschile. Una squadra, quella di coach Ventura, ancora lontana dalla forma ideale a causa di un periodo pessimo per gli infortuni. Il tecnico bolognese nella settimana di preparazione alla partita non ha mai potuto fare allenamento in numero sufficiente a causa dei numerosi infortuni e indisponibilità. Molti giocatori nella gara contro i padovani sono scesi in campo acciaccati solo per emergenza e nonostante queste difficoltà, con un ultimo quarto tutto grinta ed orgoglio i rossoblù rodigini potevano anche vincere. “Dobbiamo ripartire da questa consapevolezza, dice il presidente Morello. Le soddisfazioni arriveranno. Considerando con il Cus è la squadra che mi ha impressionato maggiormente fra quelle sinora affrontate. Una vera corazzata con elementi di altre categorie e che contro di noi ha recuperato infortunati. Quattro in doppia cifra per il Cipriani: Tiberio con 19, Doati con 17 e Golinelli e Diagne a 10. Mattatore della partita il padovano Crofetta con 21 punti.basket
Questi i risultati dell’ottava giornata, che ha segnato la prima sconfitta della capolista Fulgor San Bellino, ad opera del Noventa.

Don Bosco-Battaglia Terme 66-78, I Frogs-Scuola basket Polesine 86-48, Pro Pace-Piovese 72-64, Noventa-Fulgor San Bellino 67-61, S.Elena-Usma 52-53, Virtus Cave-Basket Patavium 65-58. In classifica Fulgor San Bellino 14, Pro Pave, Noventa, Battaglia Terme 12, Cus, Piovese, I Frogs 10, Virtus Cava e Usma 8, Nuovo Basket Rovigo 6, S.Elena 4, Basket Patavium e Don Bosco 2, Scuola B.Polesine 0.

Prossimo turno: Usma-Fulgor San Bellino, Cus Padova-Don Bosco, Piovese-Cipriani Nuovo Basket Rovigo, Scuola B.Polesine-Pro Pace, Patavium-I Frogs, Battaglia Terme-S.Elenza, Virtus Cave-Noventa.
L’Under 16 di coach Migliorini, targata Cipriani, fatta in collaborazione con Rhodigium, ha vinto ancora. Al palazzetto le panterine hanno regolato con il risultato di 106-46 la Pallacestro Piovese.

C.S.



Articoli correlati