Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

Monti Under 16 e 14 sconfitte

20 Novembre 2018 Stampa articolo

rugbyUnder 16

Petrarca PD – Monti rugby Rovigo Junior 20-3

Riprende il campionato Under 16 Élite dopo due settimane di sosta, e inizia con la partita per eccellenza: il derby in trasferta con i rivali storici del Petrarca Padova. Il risultato non è stato lusinghiero con i giovani rossoblù che perdono infatti 3 a 20.

Un particolare miscuglio di emozioni sotto tanti punti di vista ha caratterizzato questa partita: da una parte un derby molto sentito contro alcuni ex compagni passati in maglia nera, dall’altra la ricerca di una conferma dei risultati dopo la vittoria antecedente alla sosta in casa del Vicenza. Tutta la carica possibile è stata riversata in campo (nonostante il risultato possa far pensare al contrario) fin dal primo minuto, forse ciò che è mancato è stata una visione di gioco più ampia e un pelo di determinazione in più che avrebbero fatto concretizzare maggiormente le azioni di gioco.

Un match correttissimo da entrambe le parti che alla vigilia si presumeva concludersi con un risultato ben più ampio a favore dei “tuttineri”, i quali hanno trovato un’ottima Monti ben schierata in difesa, che ha placcato (quasi) tutto il placabile e che è stata in grado di ripartire spesso dagli errori avversari.

Partono forte in attacco i padroni di casa fin dal fischio iniziale dell’arbitro, un paio di capovolgimenti di fronte che portano prima il pallone in mano al Rovigo e successivamente di nuovo al Petrarca, fanno sì che questi ultimi trovino un varco tra le schiere rossoblù per segnare la prima meta, che dopo la trasformazione fissa il punteggio sul 7-0. Ci vorranno parecchi minuti prima di tornare a segnare la seconda meta (non trasformata) e sarà la Monti che in questo frangente si avvicinerà di più alla linea di segnatura avversaria. Purtroppo, Rovigo mancherà il bottino grosso centrando solamente un penalty da posizione centrale che regala i primi 3 punti agli ospiti.

Primo tempo che chiude anche le segnature con un piazzato a favore del Petrarca, che porta il risultato sul 15-3.

Secondo tempo avaro di punteggio, con una sola meta non trasformata da parte dei padroni di casa e con Rovigo meno incisivo in attacco rispetto alla prima frazione di gioco.

I ragazzi di coach Frezzato e Ravalle, oggi hanno dimostrato grande carattere e cuore per la maglia rossoblù.

Purtroppo, ciò non è bastato e le mille indecisioni in fase offensiva hanno impedito a realizzare il colpaccio in casa avversaria.

Appuntamento a domenica prossima al Battaglini per una partita casalinga di grande spessore, che vedrà protagonisti insieme alla Monti, i pari età del Valsugana Rugby.rugby

Under 14

L’Under 14 domenica ha giocato in casa contro il Villorba perdendo 10 a 33 con la formazione rossoblù e 22 a 53 con la formazione Rossa (non omologata).

Un risultato atteso, dati i risultati delle precedenti partite del Villorba, che però non incrina la soddisfazione dell’allenatore per i suoi ragazzi. Si nota infatti un netto miglioramento in entrambe le squadre che progrediscono così nel trend di crescita che ha caratterizzato le ultime prestazioni, dimostrandosi sempre più compatte. Unico neo il fatto che alcune mete subite siano derivate da errori individuali commessi dalle formazioni rodigine. rugby

C.S.



Articoli correlati