Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Promozione

Ancora una sconfitta per il Cipriani

18 Novembre 2018 Stampa articolo

basketBattaglia Terme Basket  – Cipriani Nuovo Basket Rovigo 66-58
Parziali: 18-12, 16-8,17-4,15-24

Battaglia Terme Basket: Roscioli 1, Michelotto, Covacich 5, Manganello 5, Bassan 10, Gomiero 9, Brusco, Fortin 9, Businaro 12, Masiero 15. Coach Bertin
Cipriani Nuovo basket Rovigo: Donà 1, Carturan 4, Turri 1, Felisati 4, Tiberio 15, Demartini 3, Golinelli 12, Grignolo 6, Salvà 2, Diagne 6, Motton, Doati 5. Coach: Ventura
Arbitri: Dike e Sette

BATTAGLIA TERME (Padova) – Terza sconfitta consecutiva per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che cade in casa dei “leoni” del Battaglia Terme.

Un’altra battuta d’arresto per le “pantere” rodigine, che scivolano nelle zone basse di classifica. “La vera forza di una squadra, dice coach Ventura, sta nell’apprendere dagli errori ed andare avanti a testa alta. Ora cercheremo di analizzare quali sono stati gli errori e quali sono i nostri limiti per superarli con il lavoro fisico e mentale. Siamo una squadra giovane e soprattutto dai giovani, specie negli ultimi due quarti, ho visto cose molto positive. Del resto, sapevamo che il Battaglia non era la squadra che avevamo affrontato quest’estate in amichevole e che si era rinforzata, e che non sarebbe stata una gara facile”. E difatti, nonostante la sconfitta, i numeri freddi dei parziali non rendono quanto le due squadre non abbiano mollato un attimo, lottando fino alla fine e alla fine ne è scaturita una partita bella e intensa. Coi padroni di casa avanti di 6 dopo i primi 10 di gioco, poi nel secondo quarto e anche ad inizio di terzo il Cipriani ha avuto una netta flessione: solo 12 punti realizzati, contro i 33 dei padroni di casa. Decisamente bene l’ultima frazione di gioco dove i ragazzi di Ventura hanno chiuso con un +9 a proprio favore, insufficiente però per ribaltare il risultato finale.
Questi i risultati della settima di andata: Usma-Don Bosco Arcobaleno 53-65, Piovese-I Frogs 54-61, Cus Padova-Pro Pace 58-72, Scuola B.Polesine-Virtus Cave 52-66, Basket Patavium-Noventa 59-65, Fulgor San Bellino-S.Elena 72-54.

In classifica ancora a punteggio pieno la Fulgor San Bellino con 14 punti, poi Piovese, Pro Pace, Noventa e Battaglia Terme a 10, Cus, I Frogs 8, Irtus Cave, Usma e Cipriani basket Rovigo 6, S.Elena 4, Don Bosco e Patavium 2, Scuola B. Polesine 0.

Prossimo turno: Don Bosco-Battaglia Terme, I Frogs-Scuola B.Polesine, Cipriani Nuovo Basket-Cus Padova, Pro Pace-Piovese, Noventa-Fulgor San Bellino, S.Elena-Usma, Virtus Cave-Patavium.

C.S.



Articoli correlati