Privacy Policy Cookie Policy
Home » CONI

La sana alimentazione entra in classe.

A Taglio di Po l’incontro degli studenti con la nutrizionista sostenuto dalla fondazione Cariparo
15 Novembre 2018 Stampa articolo

coniTAGLIO DI PO – Prosegue l’impegno del Coni Point di Rovigo per promuovere una cultura alimentare nei giovani sportivi polesani. Dopo l’appuntamento organizzato in primavera all’Istituto “Primo Levi” di Badia Polesine, si è rialzato il sipario su “Sana alimentazione & Sport” format educativo che oggi, mercoledì 14 novembre, ha premiato i ragazzi dell’istituto secondario di primo grado “Alia Maestri” di Taglio di Po. Un evento ancora una volta sostenuto dalla Fondazione Cariparo attraverso il bando “Sportivamente”, sempre più sensibile alla trattazione di temi di interesse giovanile che possano aiutare le nuove generazioni a crescene nel migliore dei modi.

Nell’Auditorium della scuola bassopolesana dalle 10.30 si sono radunati circa 70 studenti delle classi terze. A prepararli al meglio ci aveva pensato il professore Claudio Crivellaro, che con la collaborazione del fiduciario del Coni Point di Rovigo Michele Veronese si è occupato dell’organizzazione dell’incontro. A dare il benvenuto alla giovane platea è stato invece il coordinatore del Coni Point di Rovigo Enrico Pozzato, che poi ha lasciato spazio alla vera protagonista della mattinata. In cattedra, come nei precedenti incontri, è salita infatti la biologa e nutrizionistra Laura Cominato che ha illustrato ai ragazzi i principi alla base di una sana alimentazione, sottolineando l’importanza di uno stile di vita attivo e della regolare pratica sportiva. Poi l’attenzione si è spostata sui pasti principali della giornata e sull’alimentazione ideale per chi fa sport. Tanti utili consigli che gli studenti hanno ascoltato con molta attenzione, rivolgendo poi moltissime domande alla nutrizionista.coni

“Sana alimentazione & Sport” a giorni farà tappa anche in alto Polesine. Il 21 novembre è in calendario un nuovo appuntamento nella Sala “Verdolini” di Melara, che ospiterà una nuova lezione di Laura Cominato destinata ai ragazzi delle classi terze degli istituti superiori di primo grado di Melara, Bergantino e Castelnovo Bariano.

C.S.



Articoli correlati