Privacy Policy Cookie Policy
Home » VOLLEY

Volley Ariano perde la battaglia ma non il terzo posto

14 Novembre 2018 Stampa articolo

volleyGallery Caffè DVPV vs Volley Ariano: 3-1

25/23 26/24 21/25 27/25

PORTO VIRO (Rovigo) – Nella quinta gara di Campionato Territoriale Fipav Rovigo Under 14 femminile, al Palazzetto dello Sport di Porto Viro contro il Gallery Caffè Delta Volley Porto Viro, dopo oltre due ore una sconfitta di misura per le ragazze del Volley Ariano.

Nel tempio del volley basso Polesano, il Palazzetto dello Sport di Porto Viro, grande prova per le ragazze del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che pur uscendo sconfitte disputano un gara ricca di emozioni con parziali sempre conclusi ai vantaggi ad eccezion fatta per il set conquistato che ha garantito il terzo posto in classifica del girone A.

Nella quinta gara del girone A, del Campionato di Under 14 femminile targato Fipav Rovigo, le Arianesi scendono in campo contratte, tese, giocando un primo set sottotono che ne pregiudica il risultato finale 25/23 a favore del Gallery. Nella seconda, torna il Volley Ariano che parte bene e conduce la frazione sempre di un paio di punti. Le ragazze di coach Duò, galvanizzate dalla vittoria del primo set, non ci stanno e diventa un punto su punto ricco di emozioni. Un errore al servizio regala la seconda frazione nuovamente al Gallery per 26/24 che si porta così avanti 2-0. Nella terza Frazione nuovamente un buon avvio delle Arianesi che conducono stavolta sempre con tre-quattro punti di vantaggio il set fino ad aggiudicarselo per 21/25. Quarta frazione che si apre sulla stessa falsariga, con le Arianesi a dirigere il gioco, ma proprio quando sembrava il tutto avviarsi verso il tie break, complice un rilassamento delle ragazze di coach Pregnolato e il carattere tenace delle Deltine si torna in pareggio sul 23/23. Diventa vera e propria battaglia punto su punto per la gioia delle tifoserie oramai in delirio per i continui capovolgimenti di fronte. Il finale premia entrambe le formazioni, 27/25 Gallery cui vanno i primi tre punti stagionali, terzo posto consolidato invece per il Volley Ariano, ma soprattutto tanta esperienza di gioco.volley

“Ad eccezione del primo set, giocato sotto il nostro potenziale, sono veramente contento della squadra” le parole di Coach Pregnolato, che prosegue: “Se pensate che il secondo set son stati fatti 50 punti effettivi ma oltre 100/120 azioni di gioco, di buon livello, in un solo set direi che questa è esperienza di gioco, la vera vittoria”

 Il roster Volley Ariano: Il roster Volley Ariano: Cantelli, Trapella, Biolcati, Cenacchi, Taouss, Bellini, Cattin, Siviero, Bianchi, Amà, Milani, Modena, Michelon, Tresoldi e Crepaldi a completamento del gruppo.

 Per le ragazze del Volley Ariano, ultimo impegno di questa prima fase di qualifica, sabato pomeriggio ore 17 al Palasport di Ariano Polesine contro la Project Star Volley.

 

 

C.S.



Articoli correlati