- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Cipriani ko per un punto

basket

basket [1]Cipriani Nuovo Basket Rovigo – Us Maria Ausiliatrice Basket 67-68

Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà 7, Turri 8,  Felisati, Tiberio 20, Demartini 9, Golinelli, Grignolo 4, Salvà, Diagne 18, Motton, Argenziano, Doati.
Us Maria Ausiliatrice Basket: Sardena, Crisè 15, Volipin 8, allegro, Inglese 19, Zuccato 5, Nale 13, Piana 2, Nicolodi 16, Bollani.

Parziali: 17-22, 19-5, 12-21, 19-20

Arbitri. Rossi e Astolfi

ROVIGO – Seconda sconfitta consecutiva, la prima casalinga per il Cipriani Nuovo Basket che, come nella partita precedente contro la capolista, cede nei secondi finali. Ma se contro la Fulgor San Bellino i ragazzi di Ventura avevano disputato una partita attenta e accorta, contro i padovani dell’Usma, che erano reduci da una batosta contro la Pro Pace, è mancato l’approccio alla partita. Blackout che hanno condizionato la condotta di gara, come quelli del primo e del terzo parziale. Rossoblù privi del lungo Tommaso Gobbo e di Carturan, con Doati convocato ma ancora in fase di recupero fisico. Decisamente spigliati gli avversari che aggrediscono subito le pantere, mettendole sotto in fase difensiva, con un risveglio nel secondo parziale, aggiudicato per 19-5. Ma al rientro sul parquet, dopo il riposo lungo, sono i padovani a mettere sotto il Cipriani, che non riesce a trovare la via del canestro con il tiro dalla lunga distanza. E i dati, sono emblematici, perché la statistica dice 1 canestro da tre per il Cipriani e ben 8 per l’Usma, per un bottino di 24 punti: sostanziale equilibrio per i tiri dalla lunetta, 10/18 per le pantere, 10/17 per l’Usma. Un Cipriani Nuovo basket che, complice anche la giovane età della rosa, paga qualche inesperienza nella gestione della palla. Top player di serata, Francesco Tiberio con 20 punti. Questi i risultati della sesta giornata: Don Bosco Arcobaleno-Fulgor San Bellino 61-73, I Frogs-Cus Padova 40-67, Noventa-S.Elena 64-58, Basket Patavium-Scuola B.Polesine 64-63, Virtus Cave-Piovese 64-63, Battaglia Terme Basket-Pro Pace 46-68.

In classifica prima a punteggio pieno la Fulgor San Bellino 12, poi Piovese 10, Pro Pace, Cus Padova, Noventa, Battaglia Terme 8, I Frogs, Usma e Cipriani Nuovo Basket 6, S.Elena e Virtus Cave 4, Basket Patavium 2, Don Bosco Arcobaleno e Scuola  basket Polesine 0.  Prossimo turno: Usma-Don Bosco Arcobaleno, Piovese-I Frogs, Cus Padova-Pro Pace, Scuola B. Polesine-Virtus Cave, Basket Patavium –Noventa, Battaglia Terme-Nuovo Basket Rovigo, Fulgor San Bellino-S.Elena.