- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Sen Shin Kai sempre in luce

karate

karate [1]ISOLA VICENTINA – Ancora una volta i ragazzi della scuola rodigina di Karate Sen Shin Kai confermano il loro momento di grazia portando a casa un ottimo bottino.

Domenica scorsa, a Isola Vicentina, gli atleti guidati dal Maestro e pluricampione Mario Roversi, si sono fatti onore in un combattutissimo torneo interregionale che ha visto la presenza di tutte le regioni del nord Italia. Nella categoria Esordienti maschile, Luca Calabrese conquista un meritatissimo secondo posto, confermando le sue qualità sul tatami.

Il giovane e talentuoso karateka rodigino ha recentemente conquistato la medaglia d’argento al campionato italiano FIJLKAM, dimostrando grinta e determinazione in una lunghissima ed estenuante gara, mancando di un soffio il titolo di campione italiano.

Buona prestazione, anche se non al top, per Lorenzo Albertin nella stessa categoria. Incoraggiato e sostenuto dai consigli del maestro, avrà modo di rifarsi nei prossimi appuntamenti.

KARATE [2]

Luca Calabrese

Secondo e terzo posto sul podio esordienti femminile rispettivamente per Chiara Buoso e Maria Cappellato. Giovanissime ma già “veterane” dei tatami Italiani e internazionali, hanno gareggiato con sicurezza sfiorando il gradino più alto del podio.

karate [3]

Elena Stuparich

Elena Roversi dimostra di aver pienamente recuperato il recente infortunio chiudendo la gara con la medaglia d’oro nella categoria cadetti. Elena ha dato prova ancora una volta di saper gareggiare con grande determinazione e maturità sul tatami, battendo le avversarie ad una ad una sino a raggiungere la vetta.

Nella categoria Juniores, Prie Bergamo chiude la domenica di gare con un ottimo quinto posto, alle spalle delle migliori atlete del nord Italia.

Durante il week end vicentino non si sono svolte solo competizioni; sono state assegnate anche le cinture nere FIJLKAM con esame riconosciuto a livello nazionale. Questa volta il traguardo agognato da ogni karateka è stato raggiunto da Elena Stuparich, 16 ANNI,  padovana, allenata dal maestro Roversi.

karate [4]

Buoso – Cappellato