Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby seven femminile

Tre Ladies rossoblù convocate con le selezioni regionali

31 Ottobre 2018 Stampa articolo

rugbyROVIGO – Il Comitato Regionale Veneto – FIR ha diramato, nel tardo pomeriggio di ieri, le liste delle atlete convocate nelle selezioni regionali Under 14, Under 16 e Under 18 che domenica 4 novembre affronteranno a Rovato (BS) le pari età di Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte nel Torneo delle Rappresentative Regionali.

Grande soddisfazione in casa rossoblù per la convocazione di Mariagloria Visentin, nella selezione Under 16, di Lisa Baccaglini e del capitano delle Ladies, Agnese Sartori, in quella Under 18. Per le tre giovani rodigine questa sarà la prima esperienza con una selezione regionale di categoria, una convocazione che suona come una conferma del fatto che il lavoro svolto finora sta portando i primi frutti e una nuova base di partenza che dovrà proiettare, con forza, tutto il movimento del rugby in rosa rodigino verso il prossimo obiettivo.

Un plauso va comunque anche a Giulia Quaglio e ad Anna Bacchiega(penalizzata da un brutto infortunio patito proprio nell’allenamento di Selezione della scorsa settimana) che, nonostante il grande impegno profuso negli allenamenti di selezione, rispettivamente nelle categorie Under 14 ed Under 18, non sono state convocate per il torneo di domenica prossima pur avendo favorevolmente impressionato i selezionatori. Siamo certi che avranno miglior fortuna nelle prossime occasioni che di certo non mancheranno.

Il Torneo delle Rappresentative Regionali in programma nella mattinata di domenica prossima a Rovato, farà inoltre da gustoso antipasto al test match che a Calvisano, nel primo pomeriggio, vedrà la nazionale femminile affrontare la Scozia, match al quale potranno assistere, dal vivo, anche tutte le protagoniste del torneo sognando di riuscire magari un giorno ad arrivare ad indossare quella maglia azzurra tanto agognata.

C.S.



Articoli correlati