Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL

Incontri sullo sport con il Ferrara Baseball

L’Associazione biancorossa presenta un ciclo di conversazioni sul baseball, i benefici della motoria e la genitorialità, col patrocinio del Comune. Primo appuntamento il 9 novembre.
31 Ottobre 2018 Stampa articolo

baseballFERRARA – Da anni, il Ferrara Baseball Softball Club sta promuovendo in tutto il territorio della Provincia la proposta di avviamento alla pratica sportiva, con particolare riferimento ai giovanissimi. Gli elementi fondativi dei progetti e delle metodologie didattiche sono l’approccio scientifico, l’aggiornamento costante degli educatori e la pratica di valori come il rispetto, l’inclusione, l’integrazione e il sostegno a favore di situazioni di svantaggio fisico, economico, sociale.

È con questo spirito che il club presenta “Incontri a casa base”: un ciclo di conversazioni tra didattica e confronto sul mondo del baseball, con un taglio volutamente multidisciplinare. Nei vari incontri saranno affrontate tematiche collegate alla genitorialità, come la gestione degli impulsi legati alla competitività e l’ansia da prestazione che lo sport sembra generare nei ragazzi. Gli appuntamenti, patrocinati dal Sindaco Tiziano Tagliani e dell’Assessorato allo Sport del Comune, inizieranno venerdì 9 novembre alle ore 17:30 presso la clubhouse del centro sportivo di Marrara (via Rocca 15), con l’incontro intitolato “Ma tu lanci o batti?”; il tecnico Alessio “Batman” Marzaduri illustrerà il gioco del baseball, i suoi fondamenti e le sue regole principali, alla scoperta di un meraviglioso gioco spesso snobbato perché poco conosciuto. “Questa iniziativa è un modo per allargare la nostra visione oltre i confini del campo, per fare comunità ed offrire alle famiglie spunti di riflessione e possibili punti di vista alternativi”, spiega Edmondo Squarzanti, Presidente dell’Associazione. “I seminari saranno aperti a tutti, dalle famiglie agli studenti di Scienze Motorie”. La partecipazione è gratuita: tutte le informazioni sugli appuntamenti sul sito internet e le pagine social targate Ferrara Baseball.

C.S.



Articoli correlati