- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Minirugby Frassinelle a Villadose e Badia Polesine

rugby

no images were found

Squadre Minirugby del Frassinelle impegnate nei raggruppamenti di Villadose e Badia Polesine.

Rispettivamente l’Under 6, 8 e 10 erano impegnate a Villadose con i pari età del Rugby Villadose, Rugby Thiene e Selvazzano Rugby.

Mentre l’Under 12 era impegnata presso gli impianti di Badia Polesine con i pari età del Rugby Badia, Rugby Petrarca Padova, CUS Padova, C’è l’Este Rugby, Selvazzano Rugby e Roccia Rubano Rugby.

Ancora una volta i campi sono stati colorati da una moltitudine di bambini gialloblù che con il loro sorrisi, la loro grinta e la grande voglia di giocare hanno reso contenti tutti i loro educatori e i loro genitori che li hanno accompagnati e poi hanno tifato per i loro galletti.

Diverse le indicazioni raccolte nelle varie categorie dai diversi educatori.

Natascia Coltro e Federica Breda per l’Under 6 sono soddisfatte. “Nonostante il tempo sia stato clemente ci sono state alcune defezioni tra i piccoli galletti a causa dei mali di stagione. Comunque, non è mancata la determinazione e la voglia di giocare, con buoni progressi visti in campo.”

Sono scesi in campo: Agostini T., Bisan N., Gatti L., Ghinello P., Ghirello J., Paulon M., Pieloni L. e Pinato E..

L’Under 8 guidata dagli educatori Barbara Brugnoli, Francesco Callegaro, Nicola Piscopo e Francesco Cominato ha visto schierate due formazioni equilibrate. Contenti gli educatori: “I bambini, ancora una volta, si sono dimostrati dei veri galletti ruspanti, con la giusta aggressività, spirito di squadra e voglia di divertirsi! Buono il gioco con palla in mano, cercando gli spazi e sostenendo i propri compagni! Un enorme ringraziamento va anche ai genitori sempre pronti ad incoraggiare e sostenere i propri bambini.”

Per l’Under 8 hanno giocato: Altieri L., Bassora D., Bertucci P., Bolognese L., Buoso P., Cesaro O., Dardani M., Esposito R., Ferro M., Finotti M., Ghinello F., Latino M., Mocchi R., Paparella M., Pigaiani L., Rigolin O., Salamoni D., Sgualdo M., Taccon L., Zanconato E. e Zerbinati E..

Per l’Under 10 Silvia Nalin e Sergio Malaman sono soddisfatti dei loro ragazzi. “Giornata positiva per i ragazzi. Molto buono l’atteggiamento collettivo. Evidenti i miglioramenti tecnici e, non solo, ottenuti in questa prima fase dall’inizio dell’attività. Siamo sulla buona strada.”

Hanno giocato: Altieri E., Bassora C., Battizocco N., Bolognini G., Bressan M., Cecchinello G., Daddato G., Longato L., Longato N., Melissa A., Pasqualini N., Pavanelli L., Pezzuolo M., Polato D. e Quagliata M..

L’Under 12 guidata da Pierpaolo Tellarini e Diego Salvan, dopo un buon avvio che ha fatto ben sperare ha perso la lucidità così come evidenziato dai loro educatori. “Oggi i ragazzi hanno giocato sottotono, tanti errori in fase difensiva e troppa frenesia quando l’avversario metteva pressione. Giornata negativa in quasi tutte le fasi sia in attacco che in difesa.”

Per l’Under 12 hanno giocato: Agostini M., Astolfi F., Bolognese G., Bonfà A., Calzavarini A., Cecchinello G., Costa D., Dupi B., Felloni P., Finetti E., Franceschetti G., Gagliardo E., Ghirardello G., Lucchetta M., Lucchetta M., Melissari P., Pacurar P., Salvan D. e Zennaro A..

Nella fase preliminare del proprio campionato l’Under 14 invece era impegnata in casa a Frassinelle con i pari età del Rugby Badia Polesine. L’incontro è terminato con la vittoria degli ospiti per 47 a 33, dopo una partita tirata e giocata sempre punto a punto. La sconfitta bruciante è maturata soltanto nel finale. Al di là del risultato, l’allenatore Mirco Visentin è deluso per la prestazione offerta dai suoi ragazzi. “Nonostante siamo stati a lungo in partita, al di là del risultato sono deluso dalla prestazione sottotono dei galletti. Poca attitudine e giocate troppo lente per pensare di vincere. Sinceramente la partita è stata giocata male da ambo le parti e c’è poco da salvare. Merito agli avversari che ci hanno creduto di più.”

Sono scesi in campo: Merlo R., Franzoso M., Grendene T., Ferrari G., Bergamini A., Cobianco E., Malaman N., Ferrari M., Baccaro M., Rossi M., Gnani P., Targa D. e Navarri A..

Sono Subentrati: Guarnieri T., Mazzetti T. e Bianchini F..

Il prossimo appuntamento per l’Under 14 è a Pizzola sul Brenta, sabato 3 novembre, alle ore 17.