- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Il Cipriani aspetta il Sant’Elena

basket

basket [1]ROVIGO – Dopo due trasferte consecutive, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo torna a giocare al palasport di via Bramante (domani sera, venerdì, inizio ore 21.15)  per affrontare i padovani del Basket Sant’Elena, gara valida per la quarta del campionato di Promozione maschile. Per questa partita, coach Ventura porterà in panchina il giovane Enrico Motton, classe 2001, tesserato in settimana, guardia di ruolo. “Un ragazzo interessante dice il tecnico bolognese che da quale settimana si stava allenando con noi e che, spero di farlo debuttare. Contro il Sant’Elena non sarà una gara da sottovalutare, anzi: li abbiamo già incontrati nel Memorial Zamarco – Trofeo Città di Solesino, vincendo, ma il campionato è altra cosa. Giochiamo in casa e il palasport deve diventare il nostro fortino, quindi serve compattezza, concentrazione, grande difesa e spirito di sacrificio”. Non saranno a disposizione Donà e Demartini.basket [2] Il San Elena, nell’ultima partita, ha perso in casa 58-53 contro la Pro Pace: in doppia cifra sono andati capitan Bertazzo 14 punti, Contessa si è fermato a 9, Comisso a 8. A segno anche Fraccarollo (6), Ferrari (5), Braggion Marco (4) e Pavan, Davì 3. 

Questa la classifica dopo tre giornate: Fulgor San Bellino e Piovese 6, Cipriani Nuovo Basket Rovigo, I Frogs, Cus Padova, Usma, Battaglia, Pro Pace 4, S.Elena, Noventa e Virtus Cave 2, Patavium, Don Bosco, Scuola basket Polesine 0.
In occasione della partita di domani, saranno distribuite gratuitamente le magliette ai tifosi rossoblù. Dopo averle infatti esaurite in occasione del match d’esordio, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo ha provveduto a ristamparle in quantità limitata.
Le magliette saranno distribuite all’ingresso del palasport sino a qualche minuto prima dell’inizio gara e, comunque, fino ad esaurimento scorte.

basket [3]Intanto, l’Under 16, in collaborazione con la Rhodigium basket, dopo la vittoria all’esordio contro il Monselice si è ripetuta  contro il Selvazzano, risultato 77-63. Per i ragazzi di Migliorini, hanno giocato: Johnson 4, Carbonin 14, Stocco 4, Gardinale 6, Bernardinello 15, Paltanin, Merlin, Borgato, Manesco 9, Ekhator, Stoppa 2, Grandi 23.
Prossimo appuntamento per le panterine, giovedì 1 novembre  alle 11 al palazzetto dello sport, ospiti i “cugini” della pallacanestro Bagnolo di Po.

basket [4]

Under 16