- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Il settore Promozione di Fipav Rovigo ha un nuovo commissario

volley

volley [1]ROVIGO – Stefania Menarello è il nuovo commissario Fipav Rovigo per il Settore Promozione, con il compito di seguire gli sviluppi del nuovo progetto di Volley S3 sia nelle scuole sia nelle società sportive.

Il nuovo commissario: 29 anni, residente a Rovigo, di professione adattatrice dialoghista e traduttrice, Stefania Menarello, oltre ad essere giocatrice nella squadra di Prima divisione dell’Asaf Sant’Apollinare, con il ruolo di centrale, allena una delle due squadre di Under 14 femminile della Polisportiva San Bortolo, ed è Smart Coach per il Volley Bagnolo di Po. “Sono onorata e contenta che la Federazione abbia scelto me per ricoprire questo ruolo, non vedo l’ora di mettermi a disposizione della federazione e delle società” le prime parole della neo-commissaria. “La missione che mi prefisso per quest’anno è di rendere di semplicissima applicazione il Volley S3, che altro non è che il Minivolley in chiave moderna, visto che abbiamo preparato molti Smart coach per portare quest’attività nelle società del territorio, per cui mi metto totalmente al servizio e conto di incontrare al più presto gli Smart Coach in attività per un incontro programmatore”.

Volley S3: il progetto Volley S3 è la nuova proposta del settore promozione Scuola e Minivolley federale per scuole e società sportive, entrata a pieno regime in questa stagione sportiva. Si divide in tre livelli di gioco: S3 White per under 8 con un livello di gioco base e palla trattenuta, S3 Green per under 10 con un livello di gioco medio e l’inserimento di alcuni colpi facilitati e S3 Red per under 12 con un livello di gioco evoluto ma sempre su campo piccolo. In tutti i livelli di gioco le squadre sono composte da tre atleti che giocano su campi di dimensioni ridotte. Volley S3 ha la stessa struttura del gioco della pallavolo e grazie all’inserimento di facilitazioni tecniche anche i bambini possono giocare da subito. Completerà l’attività promozionale il campionato di Under 12 misto su campo grande che coinvolgerà gli atleti e le atlete più esperti con un percorso di avvicinamento al vero gioco della pallavolo. Tutte le attività inizieranno a gennaio 2019 per dare più tempo alla crescita dei giovani atleti.volley [2]

Mininchristmas: anche per quest’anno è stata confermata la riuscitissima festa di Volley S3 pre-natalizia “Mininchristmas”. L’evento è stato fissato per domenica 23 dicembre come start di partenza per l’attività federale. La festa, che intende coinvolgere tutte le società del territorio, si svolgerà anche quest’anno al palazzetto dello sport di Rovigo e prevede nel suo programma un ricco pomeriggio di giochi propedeutici intervallati da gare di Volley S3 e l’intervento di graditi ‘special guest’ con vestito rosso e barba bianca che distribuiranno piccoli doni a tutti i partecipanti. Sarà l’occasione per i mini-atleti di tutte le società per ricevere l’abbraccio natalizio della Federazione.

Calendario Enjoy Volley: è il nuovo calendario federale delle feste di attività promozionale organizzate nel territorio nei periodi di dicembre e maggio. Sono feste di apertura o chiusura dell’attività promozionale e possono coinvolgere più società sportive. Le feste possono essere organizzate anche da società sportive nei periodi previsti e possono essere legate a festività tradizionali con argomenti a tema. Quest’anno l’attività di Enjoy Volley parte con l’appuntamento del 28 ottobre organizzato da Adria Volley ‘Aspettando… Halloween’ e terminerà con il tradizionale appuntamento di chiusura di stagione con ‘Mininbeach’ domenica 2 giugno 2019.volley [3]