- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Sport veneto in rosa

coni

coni [1]PIAZZOLA SUL BRENTA (Padova): Sport veneto in Rosa”, è il nome della grande festa sportiva tutta al femminile, che il Coni regionale ha organizzato per lunedì prossimo, 22 ottobre, a villa Contarini di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, alle ore 18.

Lungo e di assoluto prestigio, l’elenco delle partecipanti che verranno premiate:

Eugenia Orlando di Treviso, campionessa italiana di distensione pesistica su panca;

Sofia Benetti, di Verona, seconda nel tiro a segno alle Olimpiadi giovanili, campionessa nazionale con record mondiale stabilito in coppa del Mondo in Corea:

“Lo sport femminile – dice il presidente del Coni Veneto, Gianfranco Bardelleci sta dando grandi soddisfazioni, ottiene risultati importanti, ed è portatore di valori e di stimoli atti a incrementare ancor più il già considerevole numero di ragazze che praticano lo sport. Con questa festa, la prima del genere in Italia, il Coni Regionale intende ringraziare tutte queste campionesse che portano lustro e prestigio all’intero movimento sportivo italiano”.

La atlete da premiare e festeggiare, sono state selezionata da una giuria presieduta da Francesca Grana, segretario del Coni Veneto.

Buono Sport a Tutti.

Per www.agorasport.it [2]  Alessio Marini

Foto www.amprogettoimmagine.it [3] Alessio Marini all rights reserved.