- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

MMA: la FIKBMS sigla un accordo con Bellator MMA e Bellator Kickboxing

arti marziali

arti marziali [1]MONZA (MB) : la FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo) sigla un accordo per il riconoscimento e la supervisione di Bellator MMA e Bellator Kickboxing in Italia. La notizia è arrivata direttamente dall’ufficio stampa di Bellator. L’occasione della clamorosa dichiarazione è in concomitanza con il comunicato ufficiale che annuncia l’appuntamento imperdibile per gli amanti degli sport in gabbia di sabato 1 dicembre presso l’RDS stadium di Genova. Sarà proprio la città ligure ad ospitare l’evento Bellator dove per l’occasione si sfideranno Alessio Sakara vs Ken Kauppinen per Bellator MMA e Gabriel Varga vs Shan Cangelosi per Bellator Kickboxing (card in definizione). In questa occasione l’evento sarà, per la prima volta in Italia, promosso da FIKBMS.

“L’evento sarà supervisionato in Italia da FIKBMS. Lavorare con una federazione rispettabile è sempre stata una priorità per noi, ovunque si tenessero i nostri eventi. Avere FIKBMS come supervisore in Italia ci assicura di mantenere degli standard costantemente elevati in termini di lealtà delle competizioni, sicurezza degli atleti ed altre questioni normative. Ci permette di offrire contemporaneamente legittimità e trasparenza, che sono di primaria importanza per il successo dei nostri show internazionali e dell’organizzazione nel suo insieme” queste le dichiarazioni ufficiali del presidente di Bellator Scott Coker.arti marziali [2]

La notizia dell’accordo segna un punto importante dal punto di vista del riconoscimento internazionale per la Federazione Italiana Kickboxing, Muay Thai, Savate, Shoot Boxe, Sambo nel mondo delle arti marziali.  Il presidente FIKBMS Donato Milano ribadisce il concetto aggiungendo: “sono pienamente soddisfatto di questo risultato che arriva dopo un lungo percorso e molti ostacoli, questo è il riconoscimento internazionale per chi con passione vive lo sport da ring e in gabbia”.

Un bel colpo per le arti marziale miste e per gli amanti degli sport da combattimento, saremo sicuramente a bordo ring per raccontarvi l’evento in ogni suo dettaglio.

Buono Sport a Tutti.

Per www.agorasport.it [3]  Alessio Marini

Foto official bellator site for media.