- agorasport.it - https://www.agorasport.it -

Ritmica Gimnasia in luce a Correzzola

ginnastica ritmica

ginnastica ritmica [1]CORREZZOLA (Padova)- Domenica, al Palasport di Correzzola, in provincia di Padova, la società rodigina di Sar Ritmica Gimnasia ha preso parte alla seconda prova regionale del campionato Squadra Allieve 2 del massimo circuito federale Gold. La formazione scesa in pedana è stata confermata rispetto alla prima prova, svoltasi il 23 settembre scorso a Verona; a comporla sei giovani ginnaste che si sono alternate in quattro diversi esercizi: Cecilia Zampini, Agnese Mirandola, Anna Tozzi, Andie Fusaro, Emma Rossi e Matilde Marangoni.

Le prime a esibirsi sono state Cecilia Zampini, Agnese Mirandola e Anna Tozzi, le tre più giovani, che hanno eseguito un collettivo a tre a corpo libero. La loro musica scherzosa e i passi di danza coinvolgenti hanno convinto pubblico e giuria, confermando la buona prestazione della gara precedente. Matilde Marangoni ed Emma Rossi sono poi scese in pedana succedendosi in un’accattivante performance con palla e fune che, nonostante un errore nella parte conclusiva, ha ottenuto un buon punteggio. ginnastica ritmica [2]È stato poi il turno della coppia formata da Andie Fusaro e Emma Rossi, che si sono esibite utilizzando due cerchi. Per loro purtroppo la tensione si è fatta sentire hanno commesso qualche imprecisione che non ha permesso di riconfermare il buon punteggio della prima prova. Ha concluso la gara delle atlete rodigine l’esercizio individuale di Matilde Marangoni, ormai ginnasta esperta, che si è esibita utilizzando le clavette. Matilde ha decisamente migliorato la sua performance precedente eseguendo movimenti puliti e dimostrando una buona espressività.

La somma di questi quattro esercizi ha permesso alla squadra della Sar Ritmica [3]Gimnasia di classificarsi in settima posizione per questa prova, mentre nella classifica generale regionale ha mantenuto un’ottima sesta posizione. Alessia Rizzo, Alessandra Rosso e Martina Rozzi, istruttrici di queste giovani atlete coordinate dal tecnico federale Rossella Allegro, sono molto soddisfatte della prova di domenica che ha confermato non solo le doti di queste ginnaste, ma anche la loro competitività a livello regionale.