Privacy Policy Cookie Policy
Home » Calcio a 5

Granzette a valanga

2 Ottobre 2018 Stampa articolo

calcioCOPPA ITALIA – SERIE A2 – CALCIO A 5 FEMMINILE

1° turno

GRANZETTE – Decima Sport 7-1

 

ROVIGO – È un Granzette senza freni quello visto domenica in casa contro il Decima Sport all’esordio in stagione nella prima giornata di Coppa Italia. 

Le ragazze di Mister Bassi vincono 7-1 giocando un buon calcio a 5 e mettendo in campo quanto provato in queste quattro settimane di preparazione.

Le neroarancio faticano a trovare il gol nonostante già dai primi minuti Longato e Vannini abbiano la possibilità di portare in vantaggio la squadra di casa.

Andreasi ci prova dalla distanza ma Costa non arriva sul secondo palo. Al 12’ però sale in cattedra bomber Longato che rubando palla sulla banda destra si beve la diretta avversaria e mette in mezzo per Zanetti che non sbaglia ed insacca la palla del 1-0, siglando il suo primo gol ufficiale in neroarancio.

Un minuto dopo è Vannini a trovare con una gran giocata la compagna Longato: tutte le avversarie si aspettano il passaggio in mezzo per Zanetti come nel primo gol invece la numero 9 vede l’ottimo inserimento di Vannini che mette la palla nel sette, ed è 2-0.

Le avversarie faticano a trovare spazi; le timide azioni offensive vengono spente dalla difesa di casa e Grandi rimane spettatrice.

Prima dell’intervallo arriva la rete del 3-0 di Sinigaglia: su calcio d’angolo, la numero 5 da fuori area mette fuor

calcio

Vannini-Sinigaglia-Ansaloni-Longato-Zanetti

i tempo il portiere con un tiro di punta tipico del futsal.

La ripresa è caratterizzata da ritmi sicuramente più blandi causa le gambe pesanti ed il risultato abbastanza sicuro del Granzette, c’è spazio però per la doppietta di Longato che prima sfrutta un rimpallo in area con un tap-in vincente, e poi chiude la gara definitivamente sfruttando l’ottima pressione di Iaich che le permette di intercettare palla e con un gran tiro mettere la palla del 5-0 alle spalle del portiere.

Partita finita per tutti, tranne che per Ansaloni, che al debutto nel calcio a 5 dopo anni nel calcio a 11, inaugura l’esordio con una doppietta. L’ex New Team al sedicesimo sfrutta un passaggio di Andreasi e da fuori mette la palla nell’angolino, mentre due minuti dopo grazie ad un passaggio di Ardondi (anche lei al debutto nel calcio a 5 di categoria) in pallonetto, stoppa di petto mettendo fuori tempo la diretta avversaria e con una girata sancisce la fine della gara con il settimo gol.

A 2’ dal termine il Granzette si rilassa e le ospiti sfruttano l’unico tiro in porta della partita siglando la rete del 7-1.

“Sono contenta della prestazione” – dichiara mister Chiara Bassi – “non era facile farsi trovare pronte dopo sole 4 settimane di preparazione, ma era importante vincere per continuare ad essere in corsa per la Coppa Italia.”

“Domenica inizieremo il campionato con il derby; sarà una partita completamente diversa, non conosciamo il Padova C5, ma del resto non conosciamo praticamente nessuna avversaria del nuovo girone, di conseguenza abbiamo l’obbligo di affrontare tutte le partite con la massima convinzione e determinazione, consapevoli dei nostri mezzi ma senza paura; siamo al secondo anno di A2 e abbiamo fatto innesti importanti”. 

C.S.



Articoli correlati